"Paranmanjang": film girato con l'iPhone #LegaNerd

Park Chan-Wook cambia gira film con iPhone
Il regista di Oldboy ha realizzato il suo horror-fantasy col telefono Apple

ROMA – Park Chan Wook, regista sudcoreano autore di Oldboy e Lady Vengeance, ha utilizzato un nuovo mezzo per girare il suo prossimo film: l’iPhone.

Il suo primo fantasy-horror, ‘Paranmanjang’, è stato interamente girato con il telefono Apple: ”La nuova tecnologia crea un effetto particolare ed essendo molto diffusa, è molto familiare al pubblico”, ha detto Park secondo quanto riporta il Guardian online.

Leggero e piccolo, tutti possono utilizzarlo e questa è un’altra delle sue caratteristiche molto positive, ha detto il regista.

‘Paranmanjang’ significa in coreano ”una vita tra alti e bassi” e racconta la storia di un uomo che ‘attraversa’ molte vite. Il film dura 30 minuti, durante i quali l’uomo cattura una donna mentre sta pescando di notte, crede che sia morta, lei invece si sveglia e lo uccide. Salvo poi accorgersi che non era davvero morto.

L’horror paranormale, un low budget da 85.500 sterline, è stato girato con un iPhone 4, e finirà nei cinema sudcoreani il 27 gennaio. Ai lavori ha partecipato anche il fratello del regista, Park Chan-kyong, che ha spiegato come la varietà di angolazioni si è potuta ottenere grazie ai numerosi iPhone utilizzati.

Del regista sudcoreano si era già fatto un accenno sulla Lega qui; per chi volesse approfondire rimando alla pagina di wikipedia.

Fonte Ansa

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d'un grigio infinito..
Aree Tematiche
Asia Cinema iPhone / iPad
Tag
lunedì 10 gennaio 2011 - 20:47
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd