The Lion Trophy Show

The Lion Trophy Show / Lion Network è stata una trasmissione televisiva d’intrattenimento fortemente innovativa degli anni novanta, andata in onda su TMC dal 1994 al 1996 e su TMC2 dal 1996 al 2000 per un totale di oltre 900 puntate. Fu il primo caso di televisione interattiva rigorosamente in diretta realizzata in Italia; i concorrenti selezionati giocavano da casa utilizzando la tastiera del proprio telefono come un joystick digitando i numeri corrispondenti alle opzioni di percorso , bonus , malus , etc. che comparivano sullo schermo televisivo totalizzando così il proprio punteggio nel torneo. Le prime tre edizioni, con il titolo The Lion Trophy Show, vennero condotte da Emily De Cesare. A partire dalla quarta edizione, nel 1996, il programma passò su TMC2 e la conduzione venne affidata a Adriana Volpe, la quale rimase per tre anni al timone della trasmissione, che dal 1997 cambiò titolo e divenne Lion Network aprendo il proprio sguardo sull’universo giovanile a 360°. I servizi esterni erano curati da Andrea Besana. L’ultima edizione di questo programma, andata in onda tra il 1999 e il 2000 venne condotta da Eleonora Di Miele e Andrea Besana. La trasmissione si basava principalmente su un gioco interattivo, il primo sulla TV italiana, sponsorizzato dallo snack Lion della Nestlé. I concorrenti partecipavano al videogioco muovendo Lion nelle varie avventure, grazie come detto all’utilizzo della tastiera di un telefono a toni. (da Wikipedia)

Aggiungerei solo che “The Lion Trophy Show” era quel gioco a cui tutti noi sognavamo disperatamente di partecipare, ma avevamo il telefono a impulsi.

Rispolveratevi pure la memoria di tutte le sette edizioni su Wikipedia, mentre io metto in spoiler le nove parti che compongo il video della puntata finale della seconda edizione, dove potrete gustarvi la soave voce dell’anfetaminizzata Emily de Cesare, impossibilitata a tacere per più di 0,03 secondi, e le gesta del suo zerbino personale, il co-presentatore che nemmeno wikipedia sa come si chiami.

Parte 1
[spoiler]


[/spoiler]
Parte 2
[spoiler]
[/spoiler]
Parte 3
[spoiler]
[/spoiler]
Parte 4
[spoiler]
[/spoiler]
Parte 5
[spoiler]
[/spoiler]
Parte 6
[spoiler]
[/spoiler]
Parte 7
[spoiler]
[/spoiler]
Parte 8
[spoiler]
[/spoiler]
Parte 9
[spoiler]
[/spoiler]

(aggiornamento scongiura-repoooost: Di “Lion Network”, l’edizione condotta da Adriana Volpe su TMC2, se ne era parlato qui.)

DyrDoYouRemember è la rubrica che scava nei meandri della tua mente e riporta alla luce ricordi ormai sopiti da tempo.

Big! - Seconda parte
Big! - Prima parte
Bim Bum Bam anno 2001/2002
Bim Bum Bam anno 2000
Bim Bum Bam anno 1999
Bim Bum Bam anno 1998
Bim Bum Bam anno 1993