Sculture di neve e ghiaccio in Cina #LegaNerd
di
Agar

Ogni inverno in Cina vanno in scena festival dedicati alle sculture di neve e ghiaccio, tra i più importanti l’Harbin International Ice and Snow Festival e lo Shenyang International Snow Festival

Il Festival internazionale cinese del ghiaccio e neve ( “Harbin International Ice and Snow Sculpture Festival” ) si svolge fin dal 1984 nella città di Harbin , sita nella provincia orientale del Heilongjiang, confinante con la Siberia.

Lo Shenyang International Ice and Snow Festival si svolge invece dal 1993 ed è uno degli eventi inverneli più importanti della Cina, ed è la maggior fonte di turismo di tutta la provincia di Liaoning.

In queste enormi manifestazioni ogni anno si realizzano sculture di ghiaccio di dimensioni eccezionali, creando una atmosfera incantata grazie anche a giochi di luce. Durante il Festival sono previste gare di scultura di ghiaccio e neve che attirano centinaia di artisti da tutto il mondo. Ufficialmente i festival ha inizio il 5 gennaio e si conclude dopo un mese, ma in realtà la manifestazione dura fino a quando le condizioni meteo lo permettono: è infatti l’arrivo della primavera, e del conseguente innalzamento della temperatura, a decretare lo sciogliersi delle sculture.

fonte: Ansa.itWikipedia

Dario Campi a.k.a. agar

Autore per sbaglio. Nerd per passione
Aree Tematiche
Asia Creatività Eventi
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd