Drupal 7 is out! #LegaNerd
di
eagle1

Ebbene si! Il più grande CMS di tutti i tempi (elmook vienimi in soccorso) è arrivato finalmente alla versione 7 della sua major release. Una release attesa da moltissimi, in quanto lancia il CMS più amato dagli smanettoni direttamente nel futuro, con feature di tutto rispetto, alcune marginali già presenti anche su CMS meno avanzati e di cui effettivamente si cominciava a sentire un pò la mancanza, altre delle vere e proprie novità sostanziali che vanno ad agire sul core, sulla scalabilità (già ottima peraltro) e molto ancora.

Alcune delle nuove feature messe in risalto dalle pubblicazioni ufficiali sono:

Vastly improved administrative user interface thanks to the D7UX movement
Flexible content and custom fields
Better visual presentation and theming with Render API
Accessibility is greatly improved
Image support is now included
Automated code testing
Improved database support
Better distribution support
Support for the Semantic Web through RDFa markup
Over 850 Drupal 7 contributed modules have met their #d7cx pledges.

Qui di seguito un marketing video che racconta cosa è Drupal, quali sono le grandi associazioni no-profit e non solo che lo stanno utilizzando, ed altre novità riguardanti la novella release:

Una delle cose che differenzia Drupal dagli altri CMS è la sua community, grande, vasta, praticamente globalmente omnipresente, di ottimo livello, sia tecnico che umano. E grazie a questa coesione che riesce a creare all’interno della sua community, è nata anche una simpatica iniziativa chiamata Drupal 7 Release Party.

In più di 90 paesi, gli users hanno usato questo sito per organizzare eventi e launch party dedicati a Drupal 7. Anche noi non potevamo mancare, quindi, per i romagnoli/marchigiani che hanno voglia di farsi una pizzata il 7 sera in compagnia di 4 nerds appassionati o anche semplicemente curiosi di Drupal… ecco qui il nostro party!

L’articolo ufficiale sull’uscita di Drupal 7 lo potete trovare qui.

:bazinga: privato di meSte

eagle1

Hoster (ormai a fondo perduto) di Lega Nerd. Sysadmin UNIX. Owner di third eYe consulting. Cattivo dentro.

Aree Tematiche
Programmazione Software
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd