Innovazioni tecnologiche del futuro secondo IBM #LegaNerd
di
AterNix

“Five in Five”: IBM presenta le sue cinque previsioni sul futuro, elencando le tecnologie che a suo parere verranno maggiormente sviluppate nei prossimi cinque anni andando a cambiare la vita come la viviamo oggi.

1.”Citizen scientists”, cittadini scienziati. Nei prossimi anni verranno diffusi smartphone, pc, automobili e gadgets di ogni genere che rileveranno tutte le nostre abitudini tramite sensori, mettendole a disposizione degli scienziati per la ricerca.

2.Gli ologrammi costituiranno l’interfaccia grafica del futuro, con l’aiuto del 3d potremo vedere ad esempio le persone con cui parliamo a telefono e non solo ascoltarne la voce.

3.Le batterie al litio diventeranno obsolete, grazie al progresso tecnologico le batterie future funzioneranno ad aria, oppure a energia statica o cinetica, durando 10 volte più del normale.

4.Tutto il calore prodotto dai nostri computer e data center verrà sfruttato per il riscaldamento delle case, rendendole più ecocompatibili.

5.Il problema del traffico cittadino verrà risolto dai “sistemi di traffico additivi”, i quali prevederanno le congestioni e personalizzeranno i percorsi di ognuno di noi in modo da evitarle.

Fonti qui e qua

Secondo me il tag cazzate è più che dovuto

Aree Tematiche
Idee
Tag
lunedì 3 gennaio 2011 - 13:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd