Twisted Toyfare Theatre #LegaNerd
2

Twisted Toyfare Theatre è uno dei più popolari pezzi presenti all’interno del mensile Toyfare della Wizard Entertainment. È un fotoromanzo divertente realizzato in stile fumettistico dallo staff del magazine usando come protagonisti una linea di pupazzi chiamati Megos (molto popolari negli anni 70). Gli autori inoltre utilizzano programmi di grafica, come Photoshop, per aggiungere gli effetti e i baloon con i dialoghi caratteristici dei fumetti. La storia si svolge in un mondo immaginario chiamato Megoville. La serie è molto famosa per il suo humor e per i riferimenti alla cultura pop.

I personaggi principali appartengono sia ai fumetti, principalmente Marvel, ma anche a famose serie televisive come CHiPs, Hazzard e Star Trek. Originalmente erano presenti anche personaggi della DC Comics, ma a causa di problemi legali ora non sono più utilizzati. Per questo motivo le storie vecchie in cui apparivano personaggi DC sono state modificate e ristampate.

Recentemente sono stati aggiunti altri pupazzi non appartenenti ai Megos. Tra questi troviamo personaggi di Star Wars, i puffi , Transformers, G.I. Joe e Masters of the Universe. Particolare menzione merita anche l’apparizione di Alan Moore, che in alcune occasioni ha dichiarato il suo disappunto circa la possibilità di scrivere ”Watchmen 2”, e George W. Bush, attuale sindaco di Megoville.

In Italia è stato distribuito da saldaPress in due volumi. Il primo è stato pubblicato nel 2007 con il titolo ”Il tragicomico teatrino dei giocattoli. Vol. 1”, il secondo invece è uscito nel 2008 con il titolo ”Il trasognato teatrino dei giocattoli. Vol. 2”.Seguendo i link potete trovare alcune storie da scaricare in formato pdf. Se non l’avete ancora notato, è presente anche l’introduzione scritta da quel genio di Kevin Smith nella quale spiega perché ”trova divertenti queste cagate’’.

Io ho avuto l’occasione di leggere una delle loro storie sulle pagine di XL de La repubblica e devo dire che mi ha fatto rotolare tantissimo. Per chiunque fosse interessato lo può trovare facilmente su ibs o su amazon al prezzo di circa dieci euro l’uno.

Informazioni tratte da wikipedia english

:gn: e :sni: aprite le danze :-D

Colgo l’occasione per presentarmi.
Ho 19 anni, sono abruzzese doc ma vivo ad Ancona dove studio ingegneria informatica e dell’automazione presso il politecnico delle Marche. Sono appassionato di manga, ascolto musica metal e sono un ex praticante di arti marziali (ma spero di riprendere al più presto).

fuchikoma

In allestimento
Aree Tematiche
Action Figures Fumetti Toys
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd