Lega Italiana per la tutela dei Diritti degli Introversi #LegaNerd
di
itomi itomi

Estroversione e introversione sono componenti costitutive di ogni personalità, rappresentate nel corredo genetico con una gamma di combinazioni molto ampia, che si sviluppano nella relazione con l’ambiente sociale dando luogo a due diverse tipologie: gli estroversi che privilegiano il rapporto con il mondo esterno e hanno bisogno di mantenere un contatto assiduo con esso, e gli introversi che hanno una particolare propensione per i l mondo interno e tendono al raccoglimento e alla riflessione.

La LIDI ritiene che l’estroversione e l’introversione abbiano svolto e svolgano funzioni diverse ma ugualmente importanti nella sviluppo della storia, della società e della cultura umana.

La necessità di un movimento che tuteli gli introversi, a partire dall’infanzia, si fonda sulla constatazione che, nonostante potenzialità emozionali e intellettive di solito elevate, essi manifestano nel corso delle fasi evolutive difficoltà psicologiche più o meno profonde.

Secondo la LIDI, tali difficoltà sono il prodotto dell’interazione con un ambiente dominato dal modello normativo estroverso, della tendenza degli educatori a promuovere l’adattamento ad esso e della scarsa consapevolezza che gli introversi hanno riguardo al significato, al valore e ai limiti della loro diversità.

http://www.legaintroversi.it (forum)

via :bazinga: by orange

Discussione sul Forum di LN

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996.

Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com

Aree Tematiche
Attualità Real Life
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd