Ocarina per iPhone #LegaNerd


(Credevo se ne fosse già parlato e invece..)

Per la mia personalissima serie “ma la gente sta male” vi scrivo due righe su questa app per iPhone, rilasciata gratis per qualche giorno e ora a 0,99 centesimi a cura della Smule.

Non si tratta altro che di un simulatore di ocarina, con i quattro tastini da pigiare (ovviamente virtuali) e un imboccatura invisibile in cui però bisogna soffiare veramente per aumentare o diminuire l’intensità del suono.

Smanettandoci un pochino sopra il risultato è davvero sorprendente!

Niente di nuovo se non fosse che si è creata attorno una vera e propria community su cui vengono postate le “partiture” di canzoni famose, in particolar modo del mondo nerd o affini.

Gli esempi sono molteplici:

The Legend of Zelda

Harry Potter

Star Wars

X-Files

Imperial March (col naso!!!) :-O

Le partiture che vengono fornite sono simil questa in cui vengono evidenziati i tasti da premere e la durata delle note da suonare:

Per avere numerose altre canzoni basta andare nella sezione apposita del sito dei produttori dell’applicazione su www.smule.com; per quanto riguarda invece l’applicazione è disponibile ovviamente nell’App Store a questo indirizzo.

Fonte Smule.com

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d'un grigio infinito..
Aree Tematiche
Creatività iPhone / iPad Musica
Tag
mercoledì 22 dicembre 2010 - 17:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd