The Troma Entertainment #LegaNerd
di
0paque
3

La Troma Entertainment alle orecchie di molti non dice nulla, in effetti le sue produzioni non hanno vinto oscar, nè tantomeno è possibile vedere i film prodotti durante le feste di natale, figuriamoci vedere uno solo dei suoi attori/attrici calpestare un “red carpet”.

Ma cos’è esattamente la Troma Entertainment? Difficile da spiegare chiaramente…

La Troma nasce nel lontano 1974 dalle menti malate di Michael Herz e Lloyd Kaufman (il tizio nella foto), ed ha come unica ispirazione quella di CHOCCARE la gente di qualsiasi razza, credo o estrazione sociale!

Sin dagli albori infatti, il duo schizofrenico produce film decisamente “piccanti” per l’epoca (è grazie a “Squeeze Play!” che esistono film come American pie o Porky’s [film che secondo me merita un post tutto suo]).

Il successo vero e proprio però arriva con un film tanto divertente quanto demenziale: il mitico e indimenticabile Toxic Avenger! (cliccando la prima parte del film completo): ovvero la storia di un nerd sfigato che si trasforma in un “vendicatore tossico” pronto a ripulire (in tutti i sensi) la citta di Tromaville armato di muscoli e spazzolone!

Se credete che un freak armato di mocio sia il colmo, allora non avete neanche idea di cosa sia stata capace questa casa di produzione indipendente!

Esempio: Killer Condom (nello spoiler il trailer)


La storia di un preservativo assassino che fa strage di uomini etero e non (degno di nota il “buono”, tale Luigi Maccaroni, poliziotto gay dalle origini italiane).

O ancora: Tromeo and Juliet (anche qui la prima parte dell’intero film) ovvero la versione malata e truculenta della famosa opera di William Shakespeare.

Impossibile dimenticare anche il famoso musical “Cannibal! The Musical” ( nello spoiler un “trailer” veramente imperdibile!)

Questi sono solo alcuni dei più degli 800 films prodotti dalla troma in più di trent’anni di carriera, una carriera all’insegna della demenza, del sangue e della presunzione di voler essere i migliori tra i peggiori!

Molti di voi probabilmente storceranno il naso, abituati a film di livello più elevato! Ebbene sappiate che registi come Brian De Palma, Matt Stone o Oliver Stone hanno cominciato proprio con i film della Troma!

Non solo i registi devono tanto a questa casa di produzione: Kevin Costner, Samuel L. Jackson e Robert De Niro hanno mosso i loro primi passi proprio in film prodotti dalla Troma!

Politicamente scorretti, scurrili, violenti e totalmente demenziali, i film della Troma hanno segnato diverse generazioni grazie alle sue scene crude, volgari e antisistema… introducono anche una figura totalmente nuova nell’immaginario cinematografico: la Tromette!

Basta con e classiche bionde svampite e stupide, basta con le ragazze fifone e indifese, la Tromette è cattiva, caraggiosa, insensibile e pronta a spappolare il cranio di chiunque si metta sulla sua strada! Una vera goduria per chi non sopporta quelle maledette sgallettate che si buttano a capofitto nelle fauci del mostro/maniaco/serialkiller di turno!

Se con questo post non sono riuscito a stuzzicare un minimo di curiosità in voi… allora tornate pure a vedere la repica di amici aspettando beautiful.

Se invece percepite uno strano prurito e avete già messo a scaricare “cannibal the Musical”, allora benvenuti nella città di Tromaville! L’incrocio perfetto tra Gotham City, Basin City e Cartoonia!

0paque

Thank you for connecting to Http://Leganerd.com/suicide

If you wish to self terminate by electric shock – press one

For termination by overdose – press two

If you would like to make a reservation at the end of our drowning pool – please press three

For termination by hanging – please press four

For death by self inflicting gunshot – press five

To speak to a representative, stay online

If you do not wish to die – please disconnect now!

Chi ha subito un danno è pericoloso, perchè sa di poter sopravvivere.

Aree Tematiche
America Cinema
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd