Google lancia sette Nexus S nello spazio #LegaNerd


Alcuni giorni fa è stato effettuato un singolare esperimento sfruttando alcuni dei nuovi Samsung Nexus S, il nuovo smartphone arrivato da qualche ora sul mercato statunitense e già acquistabile “non ufficialmente” in Italia come riportato precedentemente.

Sette Nexus S sono stati lanciati nello spazio per testare l’efficienza di accelerometro, giroscopio e bussola digitale ad alta quota, in particolare ad un’altezza “poco convenzionale” dato che i dispositivi sono stati fatti salire di ben 32km rispetto al suolo terrestre.

Il tutto è stato reso possibile inserendo gli smartphone in speciali refrigeratori isolanti dotati di antenna GPS e fissati a dei palloni metereologici che, raggiunti i 32.000 metri, sono scoppiati permettendo ai dispositivi di ritornare sulla terra grazie a speciali paracadute.
L’esperimento è stato portato avanti da Google in collaborazione con l’Università della California; 6 smartphone su 7 sono recuperati grazie ad una trasponder GPS che ha permesso di determinarne la posizione.


Mi chiedo se abbia davvero tutta questa utilità fare un tale esperimento o se in realtà ci sia qualcosa sotto… ormai non sai cosa aspettarti da quei megalomani della google

Via :bazinga: grazie a AterNix.

Fonte qui.

Aree Tematiche
Mobile Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd