Billy Idol - Jingle Bell Rock #LegaNerd
di
0paque
2

Siamo vicini a Natale! Un pò in tutta Italia abbiamo avuto una piccola spolverata di neve, le pubblicità di panettoni, pandori, torroni e torroncini hanno preso il sopravvento su quelle degli assorbenti col gel, per strada si cominciano a vedere i primi zampognari e babbi natali e le STRAMALEDETTE canzoncine di natale fanno da contorno a questo periodo grondante buonismo! (io personalmente mi son assorbito un coro di voci bianche, ma evito di spiegarvi il percome ed il perché).

Nonostante l’odio profondo per le canzoni di natale, devo ammettere che questo brano del grande Billy Idol mi garba un bel pò, sarà per il ritmo che tende al Rockabilly, sarà per le lievi venature country, sarà perché Billy Idol è un fottuto genio!

Scrivere un post solo su una canzone quando parliamo di Billy fottutogenio Idol è decisamente riduttivo, quindi mi sembra doveroso scrivere due righe su questo cantante col nome di un vecchio succhino di frutta!

Forse non tutti sanno che: Billy Idol è un nick che William Michael Albert Broad si porta dietro dall’infanzia; questo perché durante la scuola, consegnò un compito totalmente sbagliato, meritandosi una scritta a caratteri cubitali dalla parte del prof che diceva “William is idle”.

Molti di voi nerd sicuramente conoscono Rebel Yell e White Wedding, due canzoni presenti in diversi titoli “guitar Hero”, nonché presenti anche in GTA San Andreas (solo white wedding).

Sono più di trent’anni che Billy Idol è in attività con gli alti e bassi del caso, sicuramente l’album di maggior successo è il secondo: Rebel Yell, album veramente figherrimo (consiglio l’ascolto a chiunque non lo conoscesse ancora).

La vita di William è in perfetto stile “sesso droga & rocknroll”, avendo vissuto tutto il periodo punk/new wave non s’è mai fatto mancare nulla! Dal flirt con Heather McCartney alla quasi overdose da GHB (avvenimenti accaduti negli anni 90 comunque).

Nonostante tutte le sue peripezie il grande Billy è ancora in attività (anche se, senza offesa, secondo me, s’è un pò rammollito ultimamente…sarà l’età!), l’ultimo suo album è del 2006 e porta il titolo “Billy Idol: Happy Holidays”.

Anche il cinema deve molto a questo artista, dalla colonna sonora di speed fino al meno emozionante giù per il tubo.

I gruppi che hanno fatto cover dei maggiori successi di Billy Idol sono veramente tanti, per citarne alcuni: Children of Bodom, HIM e Green Day sono solo alcuni esempi!

Scusate se ho esagerato con i Link, ma spero di aver soddisfatto la curiosità di chiunque conosceva questo artista solo vagamente o di colui che solo ora comincia ad apprezzarlo!

Cazzo! Alla fine mi stavo dimenticando il video di natale!

0paque

Thank you for connecting to Http://Leganerd.com/suicide

If you wish to self terminate by electric shock – press one

For termination by overdose – press two

If you would like to make a reservation at the end of our drowning pool – please press three

For termination by hanging – please press four

For death by self inflicting gunshot – press five

To speak to a representative, stay online

If you do not wish to die – please disconnect now!

Chi ha subito un danno è pericoloso, perchè sa di poter sopravvivere.

Aree Tematiche
Musica
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd