Getting Any? #LegaNerd


Del gande Takeshi Kitano se ne è gia parlato ma questa sua opera, imho, merita una menzione particolare.
Quinto film del Gialapponico “Mashiro Tamigi”, che lui stesso considera un fallimento e un suicidio artistico, è una commedia basata su sketch comici tenuti assieme da una trama decisamente labile.
Asao, il protagonista della storia (chiaramente uno sfigato e disadattato), per aumentare la propria attività sessuale, decide di avere bisogno di un’automobile. In seguito, non riuscendo nel suo intento, proverà di volta in volta a diventare attore, killer, minatore e quant’altro pur di rimediare più soldi possibili e diventare un grande amatore.

Ogni genere cinematografico giapponese viene ridicolizzato in quest’opera: dallo yakuza-movie alla love story, dai film con i mostri di gommapiuma a quelli in costume. Nel film è presente una dissacrante parodia di Zatoichi, personaggio che verrà ripreso anni dopo, in modo serio, dal regista stesso in due sue opere.

Detto questo, io rotolo tanterrimo ogni volta che lo rivedo.

Takeshi Wiki

Filippo Missiroli a.k.a. tunonmiconosci

Nasco in quel di Ravenna, una calda notte di maggio, 33 anni orsono, e da allora mi impegno a vivere con filosofia, prendendomi decisamente poco sul serio.
Sono da sempre il tipo “intelligente, ma non si applica” con enorme dispiacere di mamma, che mi avrebbe visto tanto bene come architetto!
E invece no! Sono, purtroppo per me, un sistemista
“un che?
lavoro con i computer…
ahh!!”
da ormai 10 anni, non c’è giorno che passi, senza che mi dica che avrei fatto meglio a dar retta alla mamma!
Ma che ci volete fare… c’est la vie!

Aree Tematiche
Cinema Giappone
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd