Bino, player 3D opensource #LegaNerd

Il 3D è un po’ la moda del momento e di conseguenza aumentano i progetti che si collegano a questo filone, come per esempio Bino, un video player per il 3D.

Bino è in grado di riprodurre molti formati 3D e di mostrarvi il formato su sistemi con schermi o proiettori multipli. Per la decodifica dei file utilizza FFmpeg, mentre per l’output si affida a OpenAL e OpenGL. Per i sistemi che utilizzano più monitor è disponibile anche un equalizzatore.

Attualmente il software è già arrivato alla versione 0.7, ma solo ad ottobre eravamo ancora alla 0.1, con uno sviluppo piuttosto rapido, ma l’autore ha pubblicato sul sito una serie di aree dove potrebbe fare comodo un aiuto. Bino è rilasciato sotto licenza GPLv3 ed è disponibile per Linux, Mac Os X e Windows.

Se avete un televisore/monitor 3D potete scaricare questo software direttamente dal sito del progetto: http://bino.nongnu.org/

Via OSSBlog

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Opensource Software
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd