National Cupcake Day


Festeggiamo insieme agli ammeregani il National Cupcake Day con questa appetitosa gallery farcita di coloranti.

Riporto sotto una delle tante ricette trovate sul gugol per farli anche a casina vostra, vedremo chi sarà la prima o il primo a fare i tortini :LN: .

Ricetta base cupcake alla vaniglia:
Ingredienti per circa 8 cupcake: 130 gr. di farina, 130 gr. di zucchero, 130 gr. di burro, 2 uova, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di sale, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia naturale, 35 gr. di cacao amaro in polvere per la variante al cacao.

Tirare fuori dal frigo burro e uova almeno un’ora prima di cominciare. Preriscaldare il forno a 180°.  Setacciare insieme farina, lievito, bicarbonato, sale e cacao (se avete deciso di farli al cacao).
In un recipiente capiente sbattere con una frusta (meglio se elettrica) il burro ben ammorbidito con lo zucchero fino a renderlo cremoso. Aggiungere una alla volta le uova continuando a sbattere, e infine l’estratto di vaniglia, e mescolare bene.

Aggiungere alla crema di burro e uova la farina setacciata con gli altri ingredienti e mescolare bene. Se ce ne fosse bisogno aggiungete un cucchiaio di latte per aiutarvi. In uno stampo da muffin mettete in ogni forma un pirottino, e riempiteli ognuno con 3/4  dell’impasto.

Cuocere per circa 15 minuti (fate la prova stecchino). Lasciateli raffreddare del tutto e poi procedete alla decorazione e/o farcitura.

Nota: l’impasto dei cupcake, a differenza di quello dei muffin, va mescolato bene prima di procedere alla cottura, perchè i cupcake devono assumere una forma di mini-tortine e non appunto di muffin.

via CupcakeMania
e via anche QUI e QUI

Epic Meal Time - Crispy Tauntaun
Nerdtrip - Parigi val bene un panino (con Yoda dentro)
Star Wars Burgers
Han Solo imprigionato nel vostro drink!
Chewbacca bento box
How To Cook Beef Stroganoff and Fight Off A Ninja
Death Star Cookie Jar