Zuppa preparata 2400 anni fa #LegaNerd
di
Laido Laido

Un gruppo di archeologi cinesi ha trovato una pentola in bronzo con all’interno una zuppa preparata 2400 anni fa. Lo rivela il quotidiano “Global Times” sottolineando come la scoperta sia stata fatta all’interno di una tomba nella regione occidentale di Xian, ex capitale cinese e attuale prefettura della provincia di Shaanxi.

“E’ la prima volta nella storia archeologica cinese che viene trovata una zuppa contente delle ossa”, ha spiegato Liu Daiyun, dell’Istituto d’archeologia della provincia di Shaanxi, citato dal quotidiano. “Questa scoperta sarà particolarmente utile per studiare le abitudini alimentari nel periodo di regni combattenti” V-III secolo prima di Cristo), ha aggiunto.

La tomba, con all’interno la pentola, è stata trovata durante i lavori d’ampliamento dell’aeroporto di Xian, città celebre per l’esercito di terracotta. La piccola marmitta, rinvenuta dagli archeologi, contiene delle ossa e un liquido verdastro. Il liquido verrà analizzato per conoscere i suoi ingredienti e avere la conferma che si tratti davvero di una zuppa.


“Liu Xiang vieni a tavola che la zuppa si fredda!…”

Fonte

Aree Tematiche
Attualità
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd