Mecca - A journey of purity #LegaNerd


La Mecca (arabo: مكة المكرّمة, Makka ), ovvero Makka al-Mukarrama (“Makka l’onoratissima”), in antico Makoraba, è una città dell’Arabia Saudita occidentale, situata nella regione del Hijàz. Capoluogo della provincia omonima, è per antonomasia la città santa (prima di Medina e Gerusalemme) per i musulmani. È la città in cui è nato il profeta Maometto, ricordato come fondatore dell’Islam. Contiene la più grande moschea del mondo, la Masjid al-Haram.
La (in arabo كعبة), talvolta scritta Kaaba, ossia cubo, è una costruzione che si trova al centro della Mecca e costituisce il luogo più sacro dell’Islam.
In età preislamica l’edificio (più piccolo dell’attuale) era dedicato al culto della divinità maschile di Hubal, per poi essere successivamente identificata dall’Islam come il primo tempio dedicato al culto monoteistico fatto discendere da Dio direttamente dal Paradiso.
La tradizione islamica ricorda come il primitivo edificio fosse stato distrutto dal Diluvio Universale, non prima che se ne fosse messo in salvo un pezzo: la Pietra Nera, nascosta nelle viscere di una montagna presso La Mecca ed estratta per la sua opera di riedificazione da Ibrāhīm (l’Abramo biblico) aiutato dal figlio Ismāʿīl (l’Ismaele biblico), che collocarono la Pietra Nera all’altezza di circa 1 metro dal suolo, nell’angolo di Sud-Est dell’edificio, dove è poi rimasta sia pur incastonata dopo i danni subiti in un successivo incendio.

Oggi festeggiamo anche il capodanno islamico!
Buon anno a tutti!

via Wikipedia

Giulio Sid Implorius a.k.a. caranthir

Giulio Sid Implorius:
Prestigiatore, Diver, Fotografo, NERD!!
La sua carriera da nerd nasce nel 98 con un P2 (lo so, lo so… son bambino) e tanta incoscienza sul valore effettivo dei soldi!
Appena trovato il modo di connettermi di nascosto al telefono cominciai la mia avventura su internet!
Unico ragazzino che frequentava le chatbox sono cresciuto tra nerd che si eccitavano con una .gif e finte ragazze (in stile allupata53) a cui piaceva cominciare discorsi spinti con un nerd dei tanti e poi lasciarlo con un pugno di mosche (o di altro).

ANCHE SE NON MI E’ RICONOSCIUTO DAL GRANDE CAPO IO HO ANCHE L’ACHIEVEMENT “LNK” DATO CHE IL MIO PRIMO PROFILO FA’ PARTE DEI MAGNIFICI 1000

Aree Tematiche
Cultura
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd