A Viral Love Letter #LegaNerd
di
Laido Laido

Walter C. May, a member of the band The Daylights, created this music video with talking and clapping hands as a viral love letter to his girlfriend who moved across the country for school. The video wasn’t sent to her directly but instead was passed through friends and friends of friends (and strangers too) until it got to her someway, somehow. She saw it, and she loved it!

Un certo Walter C. May è triste perché la sua ragazza deve cambiare città per andare a studiare da un’altra parte.
Allora Walter chiede aiuto ai suoi compagni di stanza, che guarda caso fanno parte della band The Daylights. Questi felici gli prestano una canzone “I hope this gets to you”. Un pezzo semplice e orecchiabile.

Poi insieme realizzano un video, anche questo semplice ma veramente efficace. E fin qui è già non male come dichiarazione d’amore. Ma il piano è più complesso…

Walter non dice niente alla sua ragazza, che probabilmente sta traslocando proprio in questi giorni e comincia a far girare il video, lo mette su YouTube e lo spinge su Twitter. Lo stesso fanno i Daylights e migliaia di altre persone commossi da tanta tenerezza.

È tutto così semplicemente toccante che anche una certa Katy Perry lo posta sul suo account di microbloggin ai suoi quasi 5 milioni di followers… E il video prende il volo. Anche la stampa americana inizia a notarlo, il primo a rilanciarlo è il Village Voice.

Ma la cosa bella è che Walter non vuole dirlo personalmente alla sua ragazza, vuole che a lei il video arrivi da solo, come una cosa naturale, per dimostrarle che si può essere vicini anche senza esserlo fisicamente.

E’ una semplice favola moderna, giusto per intenerirsi il cuore qualche minuto.
Che cosa carina!
Non ho potuto fare a meno di ripensare a questo.

Aree Tematiche
Idee Video
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd