Structure Synth #LegaNerd


Structure Synth è un programma per la generazione di strutture 3D partendo da una grammatica.

Offre un’interfaccia grafica con la possibilità di utilizzare più tab, syntax highlighting ed anteprima OpenGL. Oltre a disporre di un raytracer interno, può integrarsi facilmente con renderer esterni come Sunflow o POV-Ray grazie ad un sistema di esportazione flessibile. È dotato di di un’interprete javascript per le animazioni.

Structure Synth è scritto in C++ utilizzando OpenGL e Qt4. È disponibile per Mac Os X, Windows e Linux dove qualche distribuzione lo offre già pacchettizzato.

La settimana scorsa è stata pubblicata la stable release 1.5 di questo interessante motore, di cui potete trovare spettacolari applicazioni su http://flickr.com/groups/structuresynth/ .

Via OSSBlog

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Programmazione Software
Tag
lunedì 29 novembre 2010 - 12:26
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd