Comandi Linux E Output #LegaNerd

E’ da tanto tempo che avevo intenzione di fare un post di questo genere.

In realtà, in origine, avevo pensato al “Bad Linux Commands”, ma sono contrario alla divulgazione di comandi potenzialmente pericolosi visto che la rete è piena di bimbominkia.
Ho cercato di fare una scrematura dei comandi che conosco e di quelli che ho trovato in giro su alcuni siti, ma è quasi impossibile.

Per questo motivo sono andato alla ricerca dell’opposto, ovvero quelli a sfondo umoristico.

Ovviamente su un sistema completamente localizzato in italiano alcuni output verranno tradotti e magari perdono il loro umorismo e magari alcune cose possono essere non capite se non si conosce la funzione di un determinato comando.

Enjoy


% cat “food in cans”
cat: can’t open food in cans

% nice man woman
No manual entry for woman.

% “How would you rate Quayle’s incompetence?
Unmatched “.

% Unmatched “.
Unmatched “.

% [Where is Jimmy Hoffa?
Missing ].

% ^How did the sex change operation go?^
Modifier failed.

% If I had a ( for every $ the Congress spent, what would I have?
Too many (‘s.

% make love
Make: Don’t know how to make love. Stop.

% echo ‘[q]sa[ln0=aln256%Pln256/snlbx]sb3135071790101768542287578439snlbxq’|dc
GET A LIFE!

% sleep with me
bad character

% got a light?
No match.

% man: why did you get a divorce?
man:: Too many arguments.

% !:say, what is saccharine?
Bad substitute.

% cd ~god
Unknown user: god.

% ar m God
ar: God does not exist

%touch me
%chmod 000 me
%touch me
touch: cannot touch me: permission denied

% %blow
%blow: No such job.

% \(-
(-: Command not found.

$ PATH=pretending! /usr/ucb/which sense
no sense in pretending!

$ drink matter
matter: cannot create

Via

steveacab

Sin da piccolo mi piaceva vedere com'era fatto ogni singolo giocattolo che mi regalavano, facendoli a pezzi ed assemblandoli tra di loro. Cresciuto col NES e Super Mario Bros all' età di 4-5 anni mi divertivo a finirlo per 5-6 volte di seguito cercando di accumulare sempre più vite. Infanzia cresciuta nella sala giochi del paese tra Toki, Vendetta, KOF, Street Fighter e qualsivoglia tipo di cabinato da sala giochi (escluso calcio) sperperando un tesoro in gettoni. Continuo la mia saga con la Play Station1, poi la PS2 dove ho scoperto il Tekken 5, quindi appassionato sempre di più ho iniziato a fare i primi tornei. Scopro più o meno nello stesso tempo Ogame, nel quale ci passo ogni secondo libero e non della mia giornata a giocare giorno e notte. Inizio ad andare con i roller, trasferitomi a Milano per lavoro, diventando sempre più bravo nelle discipline freestyle e aggressive, passando per skate park e strade cittadine, disputando qualche gara e manifestazioni varie. Al culmine però dopo un paio di anni, un incidente mi stronca la carriera a causa della rottura di una caviglia. Il mondo davanti a me cambiò e cercai qualcosa di alternativo che mi appassioni. Scopro Linux, un mondo all' inizio fantascientifico e frustrante a causa del passaggio da Windows. Inizio ad appassionarmi sempre più, cercando di rendermi utile inizio a fare il beta tester. La curiosità è tanta così inizio a provare le varie distro Linux per poi passare a provare anche altri sistemi Unix quali Solaris e Bsd. Mi diletto a provare software in alpha/beta e a creare qualche tema per Gnome DE. Ho sempre sognato di imparare a programmare in un qualsiasi linguaggio, ma per il momento mi limito solo a piccole modifiche. Appassionato di fantascienza, giochi, manga, corse (sia in tv che dal vivo :D) . Attualmente mi divido tra il mio lavoro in una tv privata, Linux e LegaNerd.
Aree Tematiche
Linux
Tag
lunedì 29 novembre 2010 - 2:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd