Dennis Hope: l'imprenditore delle stelle #LegaNerd

Dopo questo e questo e dopo le nostre pagliacciose rivendicazioni per registrare: l’acqua, l’ossigeno, le componenti del DNA e minchiate varie; parliamo di gente seria, che ha fatto della rivendicazione assurda un motivo di vita (e un business non indifferente).

Dennis Hope è un imprenditore americano coinvolto nella controversa vendita del sistema solare. Nel 1980 lanciò la sua impresa dichiarando, in seguito alla scoperta di un vuoto legislativo nel diritto internazionale, la sua completa sovranità sulla Luna. Al contrario di alcuni buffoni LegaNerdiani, però, dopo aver informato della sua sovranità le Nazioni Unite, il governo Sovietico e quello USA ha cominciato a vendere concessioni di terreno lunare a 20 dollari all’acro. Tutto ciò, naturalmente, senza che nessuno abbia riconosciuto il suo atto.

Ma sono dettagli! Avanti pagliacci, dopo tutti quei soldi dati alla Apple per cose che non ne valgono la metà e crini di cavallo rossi fuoco per voi e la vostra dolce metà mettete mano al portafogli e fatevi un incauto acquisto come si deve!!

Fino ad ora si stima che questo commercio abbia generato introiti per 9 milioni di dollari. Dal suo sito potete acquistare tramite la Lunar Embassy un pezzetto del celeberrimo e romanticoso satellite naturale e altre robacce legate allo spazio.

Naturalmente l’idea conta innumerevoli tentativi di imitazione (imberbi analisti dichiarano più imitazioni della Settimana Enigmistica), ad esempio qui e qui; dove potete acquistare stelle et similia.

Ps: Basta con le brillanti idee su cosa andrete a registrare, non fanno più ridere. Grazie.

Aree Tematiche
Acquisti Idee Stati Uniti
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd