Alkimia Gubbio

LEGANERD 034682

Salve a tutti cari amici Nerd, vorrei approfittare della cara LN per sponzorizzare un pò un’evento che avrà luogo nella mia città nei primi giorni di Dicembre, siccome faccio parte dello staff sto cercando di spammare spammare e ri-spammare un pò ovunque e ovviamente la Lega è il migliore dei posti!

Allego la locandina della manifestazione, link al sito internet e quoto il primo articolo scritto:

Siamo pronti per questa nuova edizione dell’evento dedicato a boardgame, giochi di ruolo e alla diffusione della cultura ludica in genere, giunto ormai alla sua terza edizione. Il successo ottenuto negli anni precedenti ci ha spronato a lavorare per rendere Alkimia 3 migliore delle precedenti. A conti fatti ci piacerebbe conoscere i vostri commenti.
Ma andiamo a vedere quali saranno le novità di quest’anno:

Novità 2010: un ventaglio di nuovi giochi tutti da provare vi attende nella ludoteca, aperta tutte le sere a partire dalle ore 21.00; potete visualizzare un’ anteprima delle novità cliccando sul link qui a fianco, titolato appunto “Novità 2010″.
Staff: in ludoteca sarà presente uno staff di persone a disposizione di tutti coloro che vorranno provare giochi vecchi e nuovi, pronti a consigliare i titoli più adatti al vostro gruppo di amici, spiegare il regolamento (c’è n’è per tutti i gusti) ed essere sempre disponibili per chiarimenti sugli eventi che avranno luogo nei giorni della manifestazione.
Sito internet: appunto questo che state visitando, lo terremo sempre aggiornato con news per far sapere a tutti cosa avviene durante Alkimia; verranno aggiunte foto, descritti gli eventi e recensiti i vari giochi appena provati. Speriamo rimanga un punto di contatto tra i giocatori per creare una grande community di appassionati di giochi di società.
Tanti eventi: come potete vedere dal calendario qui a fianco i 7 giorni della manifestazione sono ricchi di eventi assolutamente da provare. Se vi interessano, siamo a disposizione per ulteriori informazioni. Se decidete poi di partecipare, basta confermare la vostra presenza. Saremo lì ad attendervi!
Project HOPE: quest’anno siamo lieti di ospitare gli amici della Limana Umanita, autori del gioco di ruolo Project HOPE. Saranno presenti venerdì 3 con lo scopo di far conoscere la loro creatura, ormai una sicurezza nel settore degli RPG, nonché i lavori in cantiere. Avrete la possibilità di saggiare Project HOPE attraverso l’avventura creata dal nostro Giordano Mancini, apprezzato collaboratore di Cisbani & C.
Mitiko: in evidenza anche il ‘game design’ eugubino, con Mitiko!, gioco di società ambientato nella Grecia antica e ideato dai nostri Carlo Raffi e Gianluca Merli e presentato in anteprima ad Alkimia.
Caccia a Jack: dopo il successo di caccia a Dracula del 2009, torna anche quest’anno il gioco di ruolo dal vivo a squadre che metterà a dura prova soprattutto l’intelletto dei partecipanti in una corsa contro il tempo per scovare Jack (the Ripper ovviamente!) ed impedirgli di commettere l’ennesimo delitto.
…e molto altro: insomma, al di là di tutto, parteciperete ad un evento in cui vecchi e nuovi legami di amicizia si rafforzano e nascono attraverso creatività e divertimento, l’obiettivo, forse a cui più teniamo, ancora possibile nell’era tecnologica!
Ricordiamo inoltre che Alkimia 2010 (come le precedenti edizioni) è una manifestazione completamente GRATUITA!

Vi aspettiamo numerosi!

link: Alkimia

Alkimia 2012
Alkimia 2011
Alkimia 2011