Da Christie's in vendita il costume di Darth Vader #LegaNerd
di
Lurker
3

In vendita da Christie’s a Londra (gia’ citato da Zano QUI ) il magnifico costume del signore oscuro dei Sith, Darth Vader versione l’impero colpisce ancora!
Il pvvvvezzo?? (cit.) hemm…almeno 160mila sterline! incautissimissimo direi!
Parte del ricavato andra’ alla fondazione per la lotta contro il cancro, Cancer Research UK.

di seguito l’articolo Ansa con tanto di “Darthe Vader” :gn: :rofl:

Un raro costume di Darth Vader, il cattivo di Guerre Stellari, sarà messo all’asta ad Christie’s a Londra, in una vendita riservata agli oggetti e ai costumi del grande cinema. Composto da elmo, maschera e tunica nera, il costume di Darthe Vader è stato creato per la produzione di L’Impero Colpisce Ancora, secondo film della saga, e acquistato dall’attuale proprietario nel 2003. Nelle stime della casa d’asta, dovrebbe venir aggiudicato per almeno 160mila sterline.
Parte dei proventi saranno donati dal venditore alla Cancer Research UK, fondazione per la lotta contro il cancro. Darth Vader ha svolto un ruolo centrale nella storia di Star Wars, la serie di film epico di George Lucas.
“Darth Vader – ha detto Neil Roberts, capo del dipartimento di Cultura Popolare da Christiés Londra – è definito dal suo costume che lo ha reso uno dei personaggi pi conosciuti della storia del cinema.
Il messaggio globale del film di Star Wars, e l’interesse che la serie ha attirato un certo numero di generazioni, è forse senza precedenti nel mondo del cinema. Christie’s ha venduto alcune oggetti della cultura popolare nel passato, dalle pantofole rosse di Dorothy da ‘Il Mago di Oz’, all’abito indossato da Audrey Hepburn in Colazione Tiffany’s.

Probabilmente il costume di Darth Vader è il più iconico di tutti”. Il costume è eccezionalmente raro e il casco, guardie di maschera, l’armatura della spalla e il garretto sono stati prodotti per il secondo film della saga, L’Impero colpisce ancora, uscito nel 1980.
Ma da Christie’s, tra fotografie autografate, lettere e ritratti di divi, saranno battuti all’asta anche altri cimeli per collezionisti di memorabilia, tra i quali: la pistola di 007 alias Sean Connery nel film Dalla Russia con amore (1963); un cappotto militare tedesco originale, indossato nel film Indiana Jones e il tempio maledetto (1984); una tuta azzurra con mantella rossa appartenuta alla super eroina Helen Slater nel film Supergirl (1984); un abito maschile viola indossato da Dustin Hoffman nel film Dick Tracy (1990); orologi, anelli e altri oggetti utilizzati nel film Schindler’s List (1993); una corazza completa di gonnellino ed elmetto da soldato macedone apparsa nel film epico Alexander (2004) con Colin Farrell e Angelina Jolie; un’uniforme femminile indossata da Kate Mulgrew, Captain Janeway, nel film Star Trek Voyager.

Fonte Ansa.

AGGIORNAMENTO!

Star Wars non tira più: invenduto da Christie’s il costume di Darth Vader
Nell’asta di Londra non è stato raggiunto il prezzo minimo di 160.000 sterline (circa 190.00 euro)

A corrie’ comunque sono circa 190.000 Euro :rofl:

Tutto l’articolo su Corriere della sera.it grazie a eccenerd.

Edit By Zed: ecco come c’è rimasto Vader che nessuno ha comprato il suo costume

Lurker

Grafico, "musicista", videogiocatore folle
Aree Tematiche
Acquisti Cinema Eventi
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd