Seagate in vendita? #LegaNerd

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal New York Post pare che Seagate potrebbe essere nel mirino di qualche concorrente per un’eventuale operazione di acquisizione. Nel caso in cui le indiscrezioni dovessero tramutarsi in realtà si tratterebbe non solo della più grande acquisizione tecnologica avvenuta nel 2010, ma l’operazione porterebbe anche alla creazione del più grande produttore di hard disk al mondo.

E’ da qualche tempo che Seagate è alla ricerca di potenziali investitori, allo scopo di ritornare ad essere una compagnia non quotata in borsa, senza tuttavia aver ancora trovato la possibilità di valutare un accordo. Attualmente Seagate ha una capitalizzazione di mercato di 6,5 miliardi di dollari: un’eventuale operazione di acquisizione potrebbe essere valutata attorno ai 7,8 miliardi di dollari.

Il compratore più accreditato è attualmente Toshiba (visto il minore interesse mostrato da Hitachi e Samsung), ma se dovesse essere acquisita da Western Digital ci troveremmo davanti ad un nuovo colosso oligarca nel campo dell’informatica.

Via Business Magazine

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Hardware Real Life
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd