Freddie Mercury R.I.P. - Speciale MTV Gold #LegaNerd

Come poc’anzi ricordato da lucamrblonde oggi ricorre il 19° anniversario della scomparsa di Freddie Mercury (e non Freddy, eretico!).

Per rendergli omaggio, MTV Gold ha pensato ad una giornata completamente dedicata a lui.

L’evento sarà condotto da Cesare Cremonini su MTV Gold e sarà presentata l’intera storia della rock band tramite una videografia e alle 13 andrà in onda uno speciale tutto dedicato a “A Night at The Opera”, il loro primo album di successo mentre nelle ore successive, intervallati sempre ai video commentati da Cremonini, verranno riproposti alcuni concerti storici come il “Live in Rio” – il12 gennaio 1985 alle 2 del mattino i Queen salirono sul palco per una delle esibizioni più memorabili della loro storia: l’apertura del Rock in Rio Festival a Rio De Janeiro di fronte a una folla di oltre 250000 persone – e il “Freddie Mercury Tribute Concert – il 20 aprile 1992 al Wembley Stadium, un concerto di beneficienza più importante della storia dopo il Live Aid; a fine serata, verrà presentato anche “Queen – Magic Years“ un documentario che contiene immagini degli esordi, video rari, estratti da concerti in tutto il mondo e ancora interviste alla band, ai fan, a celebrità e a superstar contemporanee come Elton John e Mick Jagger.

Di seguito vi proponiamo la programmazione della giornata dedicata all’artista scomparso e la scaletta dello speciale.
– Ore 07.00 e 15.00 – A tribute to Queen – video a rotazione della band inglese
– Ore 12.00 e ore 19.00 – Videostory Queen, presentata da Cesare Cremonini che ci accompagnerà all’interno della carriera dei Queen
– Ore 13.00 – Classic Albums – Queen “A Night at the Opera” e “A Night at the Opera“, il quarto album dei Queen, pubblicato alla fine del 1975 è da sempre considerato un classico.
– Ore 14.00 e 18.00 – Queen – Live in Rio
– Ore 17.00 e ore 22.00 Queen – Magic Years . Uno speciale che documenta i primi 10 anni del successo planetario dei Queen.
– Ore 20.00 “Freddie Mercury Tribute Concert“.

Ottima iniziativa, ma… Cremonini era proprio necessario?

Via MelodicaMente

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Musica Televisione
Tag
mercoledì 24 novembre 2010 - 15:44
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd