Calendario in scatola Fedrigoni UK

LEGANERD 034507

Purtroppo questo bel calendario tridimensionale non sembra essere in vendita, ma solo un gadget regalato ai clienti dalla divisione inglese del Gruppo Cartiere Fedrigoni. Progettata dal graphic designer Paul Betowski, questa scatola di cartone contiene in sé altre dodici scatole, una per ogni mese, come fosse una matrioska.

Ognuna di un colore diverso, scelti nella gamma della collezione Sirio Colour, le scatole hanno i giorni suddivisi in settimane su quattro lati e il nome del mese ritagliato per lasciar intravedere il colore della scatola sottostante. E se con un po’ di fortuna qualcuno di voi ne ottenesse uno, sappia che, come Willy Wonka, Fedrigoni ha inserito in uno dei calendari una scatola dorata. Chi la troverà vincerà un iPad.

Molto carini e sicuramente una ventata di novità nel design dei calendari, campo in cui si è veramente detto di tutto e di più.

Personalmente ho sempre tentato con tutte le mie forze di tenere aggiornato un calendario fisico sulla scrivania e/o appeso al muro, ma il fatto che attualmente esso riporti “Febbraio 2010” ve la dice lunga su quanto i miei buoni propositi siano vanificati dalla mia pigrizia.

Via DesignerBlog

Life Calendar: com'è andata la giornata?
2011 Time Traveler's Calendar
Calendario ai Raggi X
Calendario fatto da fiammiferi
Calendario fatto da fiammiferi