Calendario in scatola Fedrigoni UK #LegaNerd

Purtroppo questo bel calendario tridimensionale non sembra essere in vendita, ma solo un gadget regalato ai clienti dalla divisione inglese del Gruppo Cartiere Fedrigoni. Progettata dal graphic designer Paul Betowski, questa scatola di cartone contiene in sé altre dodici scatole, una per ogni mese, come fosse una matrioska.

Ognuna di un colore diverso, scelti nella gamma della collezione Sirio Colour, le scatole hanno i giorni suddivisi in settimane su quattro lati e il nome del mese ritagliato per lasciar intravedere il colore della scatola sottostante. E se con un po’ di fortuna qualcuno di voi ne ottenesse uno, sappia che, come Willy Wonka, Fedrigoni ha inserito in uno dei calendari una scatola dorata. Chi la troverà vincerà un iPad.

Molto carini e sicuramente una ventata di novità nel design dei calendari, campo in cui si è veramente detto di tutto e di più.

Personalmente ho sempre tentato con tutte le mie forze di tenere aggiornato un calendario fisico sulla scrivania e/o appeso al muro, ma il fatto che attualmente esso riporti “Febbraio 2010” ve la dice lunga su quanto i miei buoni propositi siano vanificati dalla mia pigrizia.

Via DesignerBlog

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Gadgets Grafica & Design
Tag
mercoledì 24 novembre 2010 - 15:34
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd