Unboxing Samsung Galaxy S #LegaNerd

Ebbene si, alla fine anche io mi sono deciso a dare una svolta alla mia nerdaggine ed a passare ad uno smartphone degno di questo nome. Ammetto di essere stato parecchio indeciso tra iOS o Android ma alla fine ho optato per Android.

La scelta e l’acquisto:
Essere un nerd circondato da nerd ha i suoi vantaggi, uno di questi è che puoi provare tutti i giocattolini che gli altri si comprano per scegliere quello che più ti aggrada.
Dopo aver dato un’occhiata all’abbonamento più conveniente decido di fare il grande salto e di mandare in pensione il mio vecchio ma ancora perfettamente funzionante Nokia N95 8Gb per passare ad un Samsung Galaxy S.

Primo utilizzo:
Lo startup del sistema è abbastanza veloce, la definizione dello schermo è ottima come la risposta del touch screen ai comandi.

La prima cosa che faccio è quella di collegarlo alla rete wireless, operazione facilissima e velocissima. Il browser integrato è molto veloce e leggero e le pagine vengono caricate molto velocemente (indovinate su che sito sono andato subito :D per provare). A questo punto decido di provare ad installare un’aplicazione quindi mi collego al market ed inizio a sfogliare le app gratuite.
Scelgo Skype e procedo con l’installazione che avviene in modo rapido e senza rallentamenti per le altre operazioni.

Questa sera procederò con l’aggiornamento di Android alla versione 2.2 (operazione a cui ho già assistito a casa di un amico) e con il trasferimento del contenuto dal mio vecchio telefono al nuovo spartphone.

Rimando al sito della casa madre per le ceratteristiche tecniche dell’apparecchio: Samsung.com

PS: Le foto sono state scattate con il mio vecchio N95, abbiate pietà!

jhonsilver

Programmatore di giorno, marzialista di sera…nerd sempre!

Aree Tematiche
AndroidLand Unboxing
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd