L'elefante mai costruito #LegaNerd

Nel 1758, l’architetto francese Charles Ribart, progettò uno straordinario (strano?) completamento per gli Champs-Elysées, a Parigi, una costruzione che sarebbe dovuta sorgere dove ora si staglia l’Arco di Trionfo. Si trattava di un edificio a tre livelli in forma di elefante, al quale si accedeva attraverso una scala a spirale dalla parte inferiore della pancia dell’animale. L’edificio avrebbe avuto un sistema di aerazione e un arredamento che rientrava nelle pareti. Lo scarico delle acque era incorporato nella proboscide. Il governo francese non lo trovò divertente e il progetto venne respinto.

Ribart però, non fu l’unico ad avere l’idea folle di costruire un edificio a forma di elefante. Tale James V. Lafferty ci provò circa un centinaio di anni più tardi in New Jersey e costruì “Lucy”, l’idea risultò così innovativa che l’Ufficio Brevetti statunitense concesse a Lafferty il diritto esclusivo di costruire/vendere edifici a forma di animali per ben 17 anni. Una breve storia di Lafferty e i suoi edifici a forma di elefante la potete trovare qui.

Jack Lupino

Jack Lupino a.k.a. jacklupino

Utente storico di Lega Nerd anche se poco attivo, per problemi relativi alla parte social del sito, cancella l’utente e ne crea uno nuovo, dopo 2 giorni Itomi cancella dal sito tutta la parte social. Jack Lupino ora è: LN2065… Itomi un giorno me la pagherai!

Update: ora che ci sono anche gli achievement e io ormai non posso più ottenere LNK, la mia vendetta sarà tremenda, la mia ira sarà implacabile!

Update2: grazie al fatto che è stato eliminato l’achievement del primo compleanno di Lega Nerd, ora non ci sono più prove della mia presenza alla cena, visto che la foto di gruppo l’ho fatta io e quindi non compaio… Itomi Trema! Sto venendo a prenderti…

Aree Tematiche
Architettura
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd