SilentRunner ® #LegaNerd
2

Questo e’ il sistema che controlla internet in America… Non vi dico in Italia, ma basta un email per tracciare TUTTI. Passando dal buco del culo per arrivargli fino agli occhi e vedere ciò che lui vede! Hacker… Puahh… Lammerozzi stantinti che si fanno le canne come se fosse eroina per sballarsi. […]

Questo qua sopra è un estrapolato del commento espresso da Flavio, bazingatore facebocchiano involontario di questa chicca.

Si tratta di una soluzione di monitoraggio passivo che visualizza l’attività di rete mediante la creazione di un quadro dinamico dei flussi di comunicazione, individuando rapidamente tentativi di intrusione, debolezze, usi impropri, violazioni delle policy, abusi ed anomalie prima, durante e dopo un “incidente”.

SilentRunner® è in grado di riprodurre gli eventi da migliaia di comunicazioni per convalidare minacce al sistema ed indagare sulle violazioni della sicurezza.
Ciò aumenta notevolmente la possibilità (concreta) di individuare i trasgressori e determinare la causa principale del problema di sicurezza mitigrandone la ricorrenza. Inoltre, aiuta a monitorare le infrazioni per i controlli regolamentari e le violazioni delle policy.

Qualche dettaglio tecnico:
Real-Time Network Capture and Visualization.
SilentRunner controlla e registra promiscuamente il traffico di rete in tutti e sette i layers “Open Systems Interconnection”.

Monitorizza più di 1.500 protocolli.

Gli strumenti di visualizzazione avanzata permettono di creare un quadro dei flussi di comunicazione per individuare velocemente le anomalie, le connessioni illegali ed i problemi di rete.

I dati di rete vengono memorizzati in tempo reale in un database centrale che (ovviamente) può essere interrogato e/o consultato.

Utilizzando delle rappresentazioni grafiche interattive è possibile analizzare in modo efficiente gli utenti, gli host, i domini, le applicazioni, i protocolli e gli indirizzi, rilevandone i cambiamenti o le eventuali anomalie di rete.

Cattura e analizza Ethernet wireless 802.11be 802.11g (sinceramente qui sono impreparato, attendo i vostri commenti).

http://www.mh-service.de/index.php?id=138 (in inglese).

Nel titolo ho staccato volutamente il simbolo ® dal nome del prodotto sia per migliorare l’indicizzazione su google che per facilitare l’eventuale ricerca che potrebbe eventualmente fare un utente all’interno di LN.

William J.

William J. a.k.a. webdatabank

“La cultura è il nostro passaporto per il futuro. Il domani appartiene alle persone che si preparano oggi” -Malcom X
www.MenteDigitale.org

Aree Tematiche
Internet Software Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd