Pulse Phone #LegaNerd

Di “app” per iPhone ne esistono una marea molto ben recensite in altri lidi, quindi su Lega Nerd potremmo anche farne a meno.
Però ho appena letto di quest’applicazione che mi sembra interessante segnalare.
Premetto che non ho ancora avuto modo di usarla perché ho una paura fottuta di passare all’ultimo firmware e quello a cui rimango ancora saldo (la 3.1.3) non è compatibile.

Pulse Phone è un’applicazione che permette di rilevare la frequenza delle vostre pulsazioni. Tutto qua, una funzione semplice che però può tornare utile per gli sportivi, per chi soffre di malattie cardiache, per i pazzi ipocondriaci che vogliono tenersi costantemente sotto controllo.

Ovviamente non è un presidio medico, però la ditta che lo produce sostiene che la sua capacità d’analisi è di gran lunga superiore rispetto ad altri programmi simili.
La cosa curiosa è come funziona: anzichè usare il microfono come ci si aspetterebbe, sfrutta la videocamera.
Basta appoggiare il dito sull’obbiettivo e la videocamera rileva le variazioni di colore del polpastrello in base alle pulsazioni.
Provare per credere anche senza applicazione installata: mettete il dito sull’obiettivo e vedrete le pulsazioni.

L’applicazione si trova ovviamente sull’Appstore ad un costo di 1,59€.

netstorm

Adoro coltivare melanzane, collezionare coriandoli, il sapore della rugiada sulle foglie di passiflora e riconoscere sagome di animali estinti in cumulonembi instabili.
Aree Tematiche
Acquisti iPhone / iPad
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd