Mercedes Biome #LegaNerd
di
Bob

It does, come with a “fantasy” story which says the Merc Biome concept is “grown” in a nursery, collects energy from the sun using a fluid called BioNectar4534, releases pure oxygen, is compostable, and customer options – like sat nav, leather et al – are ‘genetically engineered’ into the famous three-pointed star.
The wheels are grown separately, which is why they appear to not touch the ground. Not so handy when trying to flee an enraged Elm tree.
Alternatively, you could go with our story, in which a ferocious hobgoblin with a penchant for cage-fighting captured the Ork princess and was defeated by a hairy vegetarian cyclist who remoulded the beast to form this bug-eyed concept.

Questo concept è stato presentato oggi al Motor Show di Los Angeles per un design contest mirato a creare un’auto con peso inferiore a 450kg. La nuova concept car Mercedes Biome pesa infatti 394 chilogrammi, nonostante misuri 4.020 millimetri di lunghezza e 2.500 millimetri di larghezza. Il valore così limitato è stato raggiunto grazie all’utilizzo di un particolare materiale organico, denominato BioFibre, che è stato immaginato, ideato e messo a punto dal fabbricante di Stoccarda perché sia più leggero di qualsiasi materiale e di qualsiasi composito sintetico, ma che, una volta giunto a maturazione, sia più resistente dell’acciaio. La nuova Mercedes Biome è stata realizzata negli Stati Uniti, nel Mercedes-Benz Advanced Design Center in California, ed è stata disegnata dalla stessa matita che ha prodotto la seconda ed ultima generazione di Mercedes CLS e la concept car Mercedes F 800 Style, Hubert Lee, che possiamo indicare come il principale fautore di un nuovo capitolo estetico per la casa automobilistica della Stella a Tre Punte. Le somiglianze con le due vetture citate, in effetti, sono talvolta visibili, anche se nel caso odierno si raggiunge una fortissima carica di originalità e di energia.
Un po’ scontata nella linea, ma fa effetto. Mi piace.

Via Top Gear

bob

I'm not Jesus. I'm Bob!! [cit.] Hi, my name is Bob. I don't have much to say about myself. Except: I Love Snowboarding! [paracit.]
Aree Tematiche
Auto & Moto Grafica & Design
Tag
mercoledì 17 novembre 2010 - 11:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd