Harry Potter e i doni del torrente #LegaNerd

C’è gente che si lamenta dei continui leaks di informazioni riguardanti Tron, dicono di aver già visto il film per tutta la roba che è stata postata, effettivamente c’è una bella campagna di marketing. Di sicuro però non c’è nulla di volontario da parte della WB dietro a quello di cui vi parlerò nelle prossime righe :rofl:

A quanto pare, proprio durante l’ennesimo periodo di lotte continue per i diritti d’autore, i copyright e varie ed eventuali, è stato immesso in rete un torrent con i primi 36 minuti della prima parte del film oramai prossimo all’uscita.
Si, mi rendo conto che non è la prima volta che accade e non sarà l’ultima, ma comunque siamo davanti ad un caso eclatante, considerando il film e l’hype che sta generando.

Inutile dire che la Warner Bros è furiosa.

Gli utenti del P2P hanno infatti guardato un filmato imbollinato con watermark indicante mittente e destinatario dell’anteprima.

Una notizia che non è comunque piaciuta agli alti vertici di Warner Bros, che hanno sottolineato come il leak online rappresenti una violazione del copyright. La casa di produzione provvederà ora alla rimozione delle copie disponibili, cercando di individuare il peccatore originario. È infatti probabile che l’autore del leak sia riconducibile a uno dei destinatari del DVD di presentazione inviato da Warner Bros.

Ci si chiede quanto possa esser dannoso questo leak… a mio avviso (e non solo mio, a dir la verità) si tratta di un’ottima pubblicità per il film, sempre se questi 36 minuti saranno in grado di trascinare la gente al cinema per vedere come andrà a finire.

Fonte: Punto Informatico

DISCLAIMER: Inutile dire che non vi sto incitando allo scaricamento del suddetto torrent, si tratta solo di una notizia riportata.
LegaNerd non promuove in alcun modo la pirateria. Siete pertanto pregati di non richiedere e di non postare qui eventuali link al torrent. (Mi son preso l’autorità non mia di scrivere queste righe, ma suppongo che Itomi sia d’accordo con me, vero? :P)

Aree Tematiche
Cinema Internet
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd