Parkour for Lazies: The lying down game #LegaNerd
di
cassius
2

Su facebook ho trovato questo gruppo che tratta di un gioco bizzarro “the lying down game“.

In pratica le persone caricano le foto che li ritraggono goffamente sdraiati a faccia in giù in posti improbabili, in cima alle statue, nel mezzo di strade, di fronte a monumenti famosi, in scaffali dei supermercati, più strano è il luogo e meglio è.

I creatori del gruppo, e del gioco sono Gary Clarkson e Christian Langdon che lo descrivono come:

”Parkour … per chi non vuole essere mandato a quel paese.”
In altre parole, si tratta di uno sport urbano delle persone pigre, dove non esistono salti pericolosi o arrampicate ma solo la possibilità di sdraiarsi per un momento, unito al coraggio di resistere alla gente ti guarda come se fossi un pazzo.
Le regole sono semplici:
1) Deve essere fatto in uno spazio pubblico.
2) Più persone sono coinvolte e meglio è.
Per quanto riguarda la posizione da assumere, basta mettere le braccia lungo il busto e le punta dei piedi rivolte a terra, proprio come se si stesse in piedi, ma in verticale.

Il gioco è nato come gruppo su Facebook nel 2006, ma ha raggiunto il suo picco nell’estate del 2009 attirando anche l’attenzione di media internazionali.
Dopo vari servizi, la partecipazione è salita a dismisura e le immagini si facevano sempre più oltraggiose.
Il gioco è stato al centro di un paio di polemiche a causa di persone che sono state fotografate sdraiate sui posti di lavoro e in alcuni luoghi piuttosto pericolosi, ma gli appassionati hanno continuato a giocare.

Oltre ad essere una cosa sciocca da fare per divertimento, il Lying Down Game sembra un ottimo progetto di arte pubblica.
Viste separatamente, queste foto ritraggono migliaia di persone strane che fanno qualcosa di un po ‘pazzo, ma viste nel loro insieme, in una sorta di collage
con persone sparse in tutto il mondo assomiglia molto ad una performance collettiva.

A distanza di tempo la pagina di Facebook è ancora molto attiva ed ha superato i 100.000 membri.

Gruppo Facebook
Sito ufficiale

Aree Tematiche
Real Life
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd