Mutate Britain #LegaNerd
di
Tolteko


Il post di mynameiskyle mi ha ricordato questi grandi artisti, e dopo aver scritto il post, mi sono accorto che lo stesso ne aveva già parlato qui, lo metto dunque sotto spoiler come riepilogo.
Nati in UK sul finire degli anni ’80 i Mutoid sono tra le prime tribe al mondo ad aver organizzato rave parties, dove si suonava la Acid House. E che parties! Scenografie postapocalittiche ricavate da scheletri di auto e resti di mezzi militari, robots realmente funzionanti e loro stessi, simili a personaggi di un film di Mad Max.
Con gli anni i vari membri si sono specializzati nel recupero di parti meccaniche, e sono arrivati a fare delle vere e proprie chicche della meccanica e del recupero (ricordo personalmente la macchina-rinoceronte che stava in testa alle street parade di Bologna per molti anni, o il mutoid di 3 metri esposto al Forte Prenestino).
Mutonia, un borgo abbandonato vicinissimo a Santarcangelo di Romagna (RI), è il posto dove la tribe si trasferì negli anni ’90 per sfuggire alla repressione che operò la Thatcher contro i freeparties. Ancora oggi è il loro quartier generale, ma sono sparsi per il mondo.
Ricordo che parteciparono anche ad un motorshow, con delle moto assurde, ma non ne trovo traccia sulla rete.

Beh, i Mutoid Waste Company organizzano dei party da un paio d’anni in Inghilterra, dal nome Mutate Britain, dove artisti importanti del writing d’oltremanica e grandi nomi dell’elettronica convergono per creare delle feste uniche.
La loro storia completa.
Sito ufficiale.

Tolteko

abile perditore di tempo, nottambulo professionista, provo a studiare, mi interesso di quasi tutto.
“in cuesta frase ci sono 4 erorri”

Aree Tematiche
Arte Europa
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd