Unboxing iRobot Roomba 563 Pet Series #LegaNerd

Ecco a voi l’incauto acquisto della settimana, che poi tanto incauto non è, visto che la mia dolce metà lo stava puntando da più di un anno: il Roomba 563 Pet Series.

Per chi non lo conoscesse, il Roomba è un aspirapolvere robotizzato programmabile che pulisce la casa da solo (Wikipedia EN).
In particolare il modello che abbiamo scelto è quello che si posiziona a metà della gamma, con la particolarità di essere studiato appositamente per gli ambienti che ospitano animali domestici (in pratica dispone di un serbatoio per la polvere maggiorato aggiuntivo e qualche sensore in più).
La confezione è ricca di accessori: viene fornito un kit di ricambi completo per spazzole e filtri, due muri virtuali (servono ad impedire al “robot” di oltrepassare una certa area) oltre alla necessaria base di ricarica. Comunque ho visto girando per negozi che questi accessori hanno un costo accettabile e sono facilmente reperibili.
Essendo arrivato solo ieri sera non abbiamo avuto il tempo di testarlo approfonditamente (farò un post più avanti), comunque un paio di commenti a caldo si possono fare:

– il setup è veramente semplice, le istruzioni brevi ma chiare. Il Roomba comunica anche attraverso una voce sintetizzata in italiano, e dispone di una funzione di programmazione settimanale
– la rumorosità è decisamente inferiore a quella di un classico aspirapolvere; anche se in teoria lui lavora quando non siete in casa, i vicini ringrazieranno
– i muri virtuali funzionano con due batterie tipo torcia, non fornite. Quindi ve ne servono quattro, e vi sfido ad averle in casa di questi tempi :D
– se decidete di prenderlo, lasciate perdere MW e co. e fiondatevi online, si risparmia un bel po’, anche su siti blasonati.

Questo è tutto… a presto per le impressioni d’uso.

P.S. Fin da piccolo pensavo che da grande avrei avuto un robottino che mi puliva casa… forse ci siamo :D

Aree Tematiche
Acquisti Unboxing
Tag
sabato 13 novembre 2010 - 11:42
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd