Urban Rivals #LegaNerd

Urban Rivals è un browser game basato sul sistema dei CCG (Giochi di carte collezionabili).

Nello spoiler un accenno sul regolamento.

Il gioco ci permette di scegliere fra centinaia di carte, ognuna delle quali rappresenta un personaggio con una sua storia. Questi vengono raggruppati in clan che si fronteggiano nella cornice di Clint City, cittadina che fa da sfondo alle varie vicende. Alla prima registrazione riceveremo 8 carte con cui iniziare a sfidare altri giocatori. Nuove carte le otterremo ogni 5 livelli mentre altre saranno acquistabili nel mercato spendendo i punti ottenuti vincendo gli scontri, oppure comprando dei Pack da 3 o 8 carte con i crediti acquistabili con soldi veri o ottenibili piazzandoci nel primo terzo della classifica dei tornei quotidiani. Il giocatore per comporre il proprio mazzo dovrà utilizzare almeno 8 carte e, ad ogni match, ne verranno selezionate 4 in modo casuale, per affrontare la sfida. Ogni carta riporta due statistiche importanti: potenza e danno, e 2 abilità una delle quali funziona solo se sono presenti nel Team altri membri dello stesso clan. Quando inizia lo scontro, entrambi i giocatori partono con 12 punti vita e 12 pillole, nel momento in cui viene giocata una carta, si sceglie un numero di pillole da utilizzare, che fungeranno da moltiplicatore della potenza (Es. se la potenza della carta è 4 utilizzando 3 pillole otterrò attacco 12), se viene superato l’attacco della carta avversaria, vengono sottratti i punti danno previsti dalla propria carta ai punti vita all’avversario. Vince chi, a fine gara resta con più punti vita o chi riesce a lasciare l’avversario con zero punti vita (vittoria per KO). Oltre a questo va aggiunto che ogni carta ha un proprio livello di esperienza che aumenta ogni volta che questa viene impiegata in uno scontro.

A mio avviso il gioco è molto interessante per i casual gamer come me, in quanto gli scontri sono molto veloci (per fare una partita ci vogliono meno di 5 minuti) e la meccanica di gioco stimola il giocatore allo studio dell’avversario, (cosa che spesso non succede nei normali CCG dove il giocatore è più preoccupato di far “girare” bene il proprio mazzo).

Ovviamente sul sito sono presenti un sacco di features come l’asta delle carte, lotterie varie e la possibilità di leggere dei fumetti con protagonisti i personaggi delle carte.

Ah dimenticavo… il sito di Urban Rivals ha una grafica agghiacciante :)

Jack Lupino

Jack Lupino a.k.a. jacklupino

Utente storico di Lega Nerd anche se poco attivo, per problemi relativi alla parte social del sito, cancella l’utente e ne crea uno nuovo, dopo 2 giorni Itomi cancella dal sito tutta la parte social. Jack Lupino ora è: LN2065… Itomi un giorno me la pagherai!

Update: ora che ci sono anche gli achievement e io ormai non posso più ottenere LNK, la mia vendetta sarà tremenda, la mia ira sarà implacabile!

Update2: grazie al fatto che è stato eliminato l’achievement del primo compleanno di Lega Nerd, ora non ci sono più prove della mia presenza alla cena, visto che la foto di gruppo l’ho fatta io e quindi non compaio… Itomi Trema! Sto venendo a prenderti…

Aree Tematiche
Card Games
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd