Underbelly Project #LegaNerd

In questi giorni di fiere e grandi manifestazioni dedicate all’arte volevamo focalizzare l’attenzione su un grandissimo evento che si sta svolgendo in questi giorni a New York, una mostra senza precedenti che è stata visitata da pochissime persone. Come, direte voi, una mostra importante viene disertata? Già perchè Underbelly Project non è un evento qualunque, si tratta infatti di una mostra collettiva illegale e segreta che è stata organizzata dentro la pancia della grande mela. All’evento hanno partecipato 103 street artists della scena internazionale tra cui svettano i nomi di Ron English , Swoon, Gaia, Faile, Jeff Soto, Dan Witz e Revok.

Ma le stars presenti all’evento sono talmente tante da trasformare Underbelly Project in una mostra totale, un vero e proprio elogio alla street art. L’idea è stata concepita nel 2009 dagli street artists Workhorse e PAC, i quali si sono appropriati di una stazione della metropolitana abbandonata da diversi anni.

Grandissima figata questo progetto. In pratica si tratta di una galleria d’arte segreta, per il momento, creata in un’ex stazione della metropolitana di New York ora abbandonata.

http://www.globartmag.com/underbelly-project-mostra-segreta-new-york-street-art/8288/

Aree Tematiche
Arte Creatività
Tag
lunedì 8 novembre 2010 - 17:22
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd