Polygen


Cos’è il Polygen

Il Polygen è un programma che genera frasi casuali secondo una definizione grammaticale, ovvero seguendo un corpus programmabile di regole sintattiche e lessicali.

Formalmente è un interprete di un metalinguaggio che permette di definire linguaggi.

Interpretare, in generale, significa eseguire un programma ed infine riportarne il risultato; nel caso del Polygen il programma è una grammatica sorgente, l’esecuzione consiste nell’esplorazione di tale grammatica lungo un percorso casuale ed il risultato consiste in una frase.

Sebbene il Polygen sia quindi un programma abbastanza serio, in quale maniera più nobile potrebbe essere utilizzato se non come strumento di parodia di abitudini, stereotipi e trend di questa disgraziata epoca?

I principi della parodia sono, prima, mettere a fuoco una tematica ridicola, poi, astrarne regole e schemi (nella fattispecie in termini di una definizione grammaticale) tramite i quali riprodurla attraverso lo strumento della variazione.

E la casualità è perfetta a questo scopo grazie al suo comportamento imprevedibile e asemantico.

Da tutto questo nasce il sito http://www.polygen.org , che da la possibilità di generare grammatiche su argomenti presenti nel sito oppure scaricare e programmare la propria versione di Polygen, per avere un generatore tutto vostro! :D

[spoiler]

Cara Girl Power, ho 43 anni, sono assieme da 33 ore con Ennio ke e’ giovanissimo e determinatissimo, se devo dirla tutta e’ anche farabutto e impestato di merda xo’. Sono disperatissima xke’ dopo essermi tolta l’apparekkio, ho appena conosciuto un addestratore di sanguisughe arabo, e nn so come dirgli di no, anke se vorrei tanto farlo. Girls ke mega storia!!!!!!!!! Ho un problema: spaccia crack alle elementari.
Tanti bacini e T.V.V.B., Crilla’27
[/spoiler]

Il generatore automatico di ricette ironiche
Il generatore automatico di ricette ironiche
Lernstift, la penna per imparare
Lernstift, la penna per imparare
Generatore Newton
Ali d'orate padane
GrammaN azi
Don't mess with Grammar(nazi) Police
What the fuck should i do with my life?