Stealth LPC-100M

Le dimensioni di un succulento sandwich americano, o di un più verace panino imbottito. Queste sono più o meno le misure dello Stealth LPC-100M, un piccolo e resistente computer che si presta a mille utilizzi.

Stealth.Com è un’azienda leader nella produzione di computer industriali e periferiche. Dalla sua esperienza in questo campo è nato un pc di dimensioni ultra-compatte e resistente agli urti, realizzato specificatamente per l’utilizzo in applicazioni nei settori in-vehicle, mobile ed embedded. Per questo motivo, lo Stealth LPC-100M non funziona con un comune alimentatore a corrente alternata, ma con alimentazione a corrente continua e voltaggio compreso tra 10 e 26V. Racchiuso in un robusto guscio di alluminio, questo piccolo computer misura soltanto 102 x 155 x 37 millimetri e pesa 540 grammi. Al suo interno troviamo un processore Intel Dual Core Celeron T3100 da 1,9GHz o, come opzione, un Intel Core 2 Duo P8400 da 2,26Ghz. Il chipset impiegato è l’Intel Mobile GM45 Express Chipset, la cui scheda grafica integrata supporta anche l’accelerazione hardware per il 3D.

Ottima la dotazione di connessioni, soprattutto se si considerano le dimensioni del prodotto. Lo Stealth difatti ha una Gigabit LAN, 4 USB, 2 porte Seriali, 1 HDMI, 1 DVI, Audio In/Out, 2 porte PS/2 e 1 slot per express card. Una dotazione da far invidia a molti suoi concorrenti di dimensioni maggiori! L’LPC-100M supporta fino a 8 GB di memoria di tipo DDR3 e può ospitare un disco rigido da 2,5” come quelli usati sui notebook con capacità da 500GB o, per applicazioni nelle quali è richiesta una elevatissima resistenza a shock, vibrazioni e con forti sbalzi termici, un SSD (disco a stato solido). Visto l’hardware, il sistema è perfettamente compatibile con Microsoft Windows 7/XP, GNU/Linux ed altri sistemi operativi e può essere personalizzato per rispondere a specifiche richieste dei clienti o degli OEM. Il prezzo di vendita è inversamente proporzionale alle dimensioni: ben 1.095 dollari.

Via hwjournal.net
Sito del progetto stealth.com

Elettronica solidale: la cooperativa Reware rigenera computer per studenti
Elettronica solidale: la cooperativa Reware rigenera computer per studenti
Gli effetti della tecnologia a letto - Infografica
Gli effetti della tecnologia a letto - Infografica
E' morto Jack Tramiel, il fondatore di Commodore
Guerra moderna e videogiochi
Computer vision syndrome (CVS)
Malattie sessuali? Diagnosi via usb!
Malattie sessuali? Diagnosi via usb!