La ragazzina che zittì il mondo per 6 minuti #LegaNerd
di
Laido Laido

Severn Suzuki all’età di 9 anni, mentre frequentava la scuola elementare di Lord Tennyson, fondò l’Environmental Children’s Organization (ECO), un gruppo di bambini interessato a sensibilizzare i propri coetanei verso le problematiche ambientali.
Nel 1992, all’età di 12 anni, Cullis-Suzuki raccolse fondi sufficienti per partecipare al Vertice della Terra a Rio de Janeiro.
Con i membri del gruppo Michelle Quigg, Vanessa Suttie e Morgan Geisler, la Cullis-Suzuki con un appassionato discorso presenta le questioni ambientali dal punto di vista dei giovani, è stata poi applaudita dai delegati.
Il video è diventato una sorta di messaggio virale, popolarmente conosciuto come “La ragazzina che zittì il mondo per 6 minuti”

Che dire, sicuramente un gran bel discorso, qualcuno insinua che in realtà le parole non sono state scritte dalla piccola Severn.
Effettivamente il dubbio viene, vista la maturità con cui giudica il mondo… ma è davvero importante questo? Io non credo.
Ora trentunenne, è una attivista ambientale, speaker, conduttrice televisiva e autrice canadese.
Figlia della scrittrice Tara Elizabeth Cullis e del genetista e ambientalista David Suzuki, continua a tenere vari discorsi sulle problematiche ambientali invitando i suoi ascoltatori a stabilire dei valori, a saper programmare il futuro e ad assumersi le proprie responsabilità.

Fonte Wiki

Aree Tematiche
Natura Politica Video
Tag
giovedì 4 novembre 2010 - 19:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd