Debian Installer 6.0 raggiunge la fase di Beta #LegaNerd
di
astars
/

Gli sviluppatori del progetto Debian hanno da poco annunciato il rilascio della prima Beta del Debian Installer 6.0. La nuova versione dello strumento di installazione della distribuzione su cui è basata anche Ubuntu include diverse funzionalità, nuovi pacchetti e bugfix. Innanzitutto include l’auto-selezione del kernel per la Sony Playstion 3, poi è in grado di riconoscere correttamente le partizioni di recovery di Windows e supporta nuove piattaforme e immagini create con lo script isohybrid.

Le nuove piattaforma supportate da questa nuova versione dello script includono il Marvell GuruPlug, Marvell OpenRD-Ultimate,e l’HP t5325 Thin Client. Per quanto riguarda i nuovi pacchetti, il kernel Linux è stato aggiornato alla versione 2.6.32 mentre GNU Parted alla 2.2. Questo rilascio elimina anche il supporto “by default” a ReiserFS, filesystem che è comunque possibile utilizzare sfruttando la direttiva partman-reiserfs in fase di installazione.

Via tuxjournal

News ufficiale qui.

astars

L'uomo è ciò che egli fa per essere! Se vuoi far parte del FC69 (Figa Clan posizione 69) metti la tag dopo il nick. Es. nick | FC69 Il clan è aperto a tutti, ovviamente! Per tutti quelli a cui non serve un punteggio per sentirsi figo ;)
Aree Tematiche
Linux Opensource Software
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd