Debian Installer 6.0 raggiunge la fase di Beta #LegaNerd
di
astars

Gli sviluppatori del progetto Debian hanno da poco annunciato il rilascio della prima Beta del Debian Installer 6.0. La nuova versione dello strumento di installazione della distribuzione su cui è basata anche Ubuntu include diverse funzionalità, nuovi pacchetti e bugfix. Innanzitutto include l’auto-selezione del kernel per la Sony Playstion 3, poi è in grado di riconoscere correttamente le partizioni di recovery di Windows e supporta nuove piattaforme e immagini create con lo script isohybrid.

Le nuove piattaforma supportate da questa nuova versione dello script includono il Marvell GuruPlug, Marvell OpenRD-Ultimate,e l’HP t5325 Thin Client. Per quanto riguarda i nuovi pacchetti, il kernel Linux è stato aggiornato alla versione 2.6.32 mentre GNU Parted alla 2.2. Questo rilascio elimina anche il supporto “by default” a ReiserFS, filesystem che è comunque possibile utilizzare sfruttando la direttiva partman-reiserfs in fase di installazione.

Via tuxjournal

News ufficiale qui.

astars

L'uomo è ciò che egli fa per essere! Se vuoi far parte del FC69 (Figa Clan posizione 69) metti la tag dopo il nick. Es. nick | FC69 Il clan è aperto a tutti, ovviamente! Per tutti quelli a cui non serve un punteggio per sentirsi figo ;)
Aree Tematiche
Linux Opensource Software
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd