Les Triplettes Des Belleville (Appuntamento a Belleville) #LegaNerd
di
LuFio LuFio

Les triplettes des Belleville è un film del 2003 che ha partecipato al festival di cannes e ha vinto il premio per il miglior film d’animazione e per la miglior canzone originale. La regia del film è di Sylvain Chomet un animatore e scrittore francese dallo stile impeccabile e originale.

Trama: le vicende ruotano attorno ai due protagonisti principali: Madame Souza e il piccolo Champion. Quest’ultimo crescendo si appassiona al ciclismo tanto che si guadagna la partecipazione al tour de France. Ma durante la gara verrà rapito da dei loschi individui e qui si svilupperà la storia piena di gag e azione.

Influenze: l’inizio del film è un’omaggio ai film anni 30 della Walt Disney con lo stile inconfondibile del disegno e dei guanti bianchi indossati da Mickey Mouse. Ma non solo, Champion il ciclista rapito è raffigurato come caricatura di Fausto Coppi (corridore più vincente e famoso dell’epoca d’oro del ciclismo).

Consiglio vivamente la visione di questo film d’animazione, sia per la trama comica ma anche per il comparto grafico che è meraviglioso, vi lascerà a bocca aperta.

Dello stesso autore vi segnalo che è in corso un nuovo film L’illusioniste, che dovrebbe essere uscito il 16 giugno in Francia.

Vi metto il link del sito de l’illusioniste—> http://www.lillusionniste-lefilm.com/#/home

LuFio

lun5u

Chi sono? Questo non lo sò nemmeno io...sò solo che mi sono svegliato un pò di tempo fà, ho preso la matita e ho incominciato a disegnare e scrivere storie folli su tempi folli e personaggi alquanto folli. Oltre a essere un appassionato di disegno, adoro tutto quello che riguarda la scienza, l'occultismo, la tecnologia, la fantascienza e i videogiochi. Come sono finito qui? Per caso, per curiosità forse, e ho scoperto che una volta entrato è difficile uscire...forse meglio così!
Aree Tematiche
Animazione
Tag
lunedì 1 novembre 2010 - 10:04
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd