Emanuela Pacotto presenta il Japan Anime Live #LegaNerd
di
Darak
2

Emanuela Pacotto, nota doppiatrice di cartoni animati (per citare solo alcuni dei suoi personaggi: Sakura di Naruto, Nami di OnePiece, Bulma di DragonBall, Jesse dei Pokémon) ha presentato qui al Japan Palace il Japan Anime Live, uno spettacolo che è molto più di uno spettacolo.

Concerto, teatro, ballo e non solo: sono questi gli elementi di uno show che raccoglie personaggi, scene e situazioni di varie serie come Naruto e OnePiece. A interpretarlo sono ragazzi dai 18 ai 24 anni che sul palco fanno di tutto: saltano, ballano, lottano, cantano, recitano (alla maniera giapponese molto caricata, quasi tipo kabuki)… e non rimangono senza fiato, anzi! Ovviamente lo spettacolo è in giapponese, ma sul grande schermo passano dei sopratitoli in italiano.

Ma accanto alla musica rock che accompagna molte scene c’è anche tradizione giapponese, rappresentata ad esempio dai taiko, i loro caratteristici tamburi che sono stati portati direttamente dal Giappone.

Di rilievo anche la partecipazione di Piko, un cantante famosissimo in Giappone, che sul palco interpreta tutte le sigle dei diversi cartoni animati, essendo in grado di modulare la propria voce in modo tale da farla sembrare all’occorrenza maschile o femminile.

Il JAL è composto da momenti di spettacolo differenti, fra cui anche due momenti di doppiaggio live, uno per Full Metal Alchemist, l’altro per One Piece, che ovviamente vedono fra i protagonisti la nostra Emanuela Pacotto. Il doppiaggio avviene in diretta, con immagini proiettate sul grande schermo… per cui è una sorta di “buona la prima”.

Nel corso dell’incontro è stato proiettato un backstage di questo particolarissimo show, e poi anche un filmato realizzato da Emanuela durante la sua seconda visita in Giappone, durante la quale si è recata al World Cosplay Summit a Nagoya, la più grande manifestazione di cosplay al mondo che, come forse pochi sapranno, l’ultimo anno ha visto la vittoria dell’Italia.

E proprio qui a Lucca stanno selezionando 10 cosplayer che andranno a sfilare in apertura nelle date italiane del JAL.

Il Japan Anime Live si terrà il 6/11 a Milano, l’11/11 a Firenze e il 13/11 a Roma.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dello show, oppure potete anche iscrivervi al gruppo di Facebook, dove verranno pubblicati backstage, spezzoni e anteprime.

[flickr-gallery mode=”photoset” photoset=”72157625162673595″]

Darak

Traduttore fantasy, trekker e nerd D.O.C.

Aree Tematiche
Eventi Musica Teatro
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd