Non solo clessidre #LegaNerd
di
Ucronia

L’intento di questo post è quello di far luce sull’arte fatta con la sabbia, e uso in maniera fortemente voluta tale dicitura, giacchè parlare di “castelli di sabbia” e simili mi sembrerebbe inutilmente riduttivo, a cagion di ciò ho voluto allargare il discorso, aprendo con quel genio di Diego Stocco, che molti di voi ricorderanno per il bassoforte e altri ambigui quantomai incredibili progetti musicali.
Detto quel che volevo (e dovevo) e sapendo che molti di voi a stento reggono la gallery a quest’ ora figuriamoci l’intro ecco a voi il resto (nerdico e non).


A questa tenevo particolarmente.

Aprimi
tutta questa sabbia purtroppo mi ha fatto ricordare questo video:

Ucronia

"È ucronìa chiedersi, ad esempio, cosa sarebbe successo in Europa, se l'Impero romano fosse sopravvissuto fino ai nostri giorni, se l'Impero bizantino non avesse subito l'invasione islamica, se la Rivoluzione Francese non fosse scoppiata, se Napoleone avesse vinto a Waterloo, se l'andamento della Grande guerra fosse stato diverso, se Hitler avesse vinto la seconda guerra mondiale. In America, se la Francia avesse vinto la guerra dei sette anni, se l'Inghilterra fosse riuscita a reprimere i rivoltosi americani alla fine del Diciottesimo secolo o se i confederati avessero vinto la guerra di secessione americana. In Italia, se gli Ostrogoti fossero stati capaci di respingere i bizantini, se Cristoforo Colombo si fosse impossessato dell'America per conto della Repubblica di Genova, se la Repubblica di Venezia e la Repubblica di Genova fossero rimaste indipendenti all'indomani del Congresso di Vienna o se Mussolini non fosse sceso in guerra al fianco di Hitler." Wikipedia
Aree Tematiche
Arte
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd