iOS4.1 - Bug di sicurezza #LegaNerd
di
Slymer Slymer

Un nuovo scandalo travolge in queste ore iPhone, con telefonate gratis favorite da un preoccupante bug scoperto nell’ultimissima versione di iOS 4, la release 4.1, che tramite una semplice pressione di alcuni tasti in sequenza permetterebbe di accedere, aggirando il blocco della password, senza difficoltà alla memoria del cellulare, alle applicazioni installate e persino alla funzione telefono, con il rischio di ‘offrire‘ chiamate gratis ai malintenzionati che dovessero entrare in possesso del melafonino.

Questa preoccupante falla di sicurezza, riscontrato da un utente comune del forum di MacRumors ed in seguito da molti altri ‘curiosi‘, si è infatti manifestato nelle ultime ore e pone un pressante interrogativo sulla sicurezza del blocco password degli iPhone dotati di iOS 4.1, che tramite la semplice pressione di una serie di tasti in una certa sequenza permette di accedere a tutto quel che è presente sul telefono, aggirando di fatto la protezione predisposta dall’utente.

La procedura seguita prevede inizialmente la digitazione di un qualsiasi numero nella schermata di blocco del telefono, a cui fa seguito una pressione sul tasto ‘Chiama‘, immediatamente seguita dal click sul tasto di blocco di iPhone. Arrivati a questo punto il melafonino dovrebbe aver avviato l’applicazione ‘Telefono‘, da cui sarà possibile accedere alla rubrica telefonica dello smartphone, effettuare chiamate, visualizzare SMS e molto altro. Tutto questo, ovviamente, a prescindere dalla complessità della password impostata dall’utente.

Al momento questo bug, a quanto si è appreso, affliggerebbe anche la versione 4.2 beta di iOS.
Apple non si è ancora pronunciata in merito a questo problematico caso, ma nelle prossime ore è attesa una risposta ufficiale dai tecnici della casa di Cupertino. Restate sintonizzati per maggiori informazioni.

Via Tuttogratis.it

Slymer

Slymer

Take a Young Architect, add some Nonsense, pour some rookie Skater tricks, mix with Foolery, Nerdism QB. Enjoy it and handle with care.
Aree Tematiche
iPhone / iPad
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd