[AdF] Capitan Tsubasa #LegaNerd

Tsubasa Oozora ha 11 anni. E’ un fanatico di calcio dall’abilità strabiliante che, trasferitosi in una nuova città, si iscriverà al club di calcio per mostare a tutti quanto vale.

Parte così un’epopea calcistica che quasi tutti conoscono. Il piccolo undicenne piano piano, tra partita e partita, crescerà e cercherà di diventare un campione giocando tutti i possibili campionati assieme ai suoi amici e ai suoi grandi avversari, tra i quali spicca il grandissimo Kojiro Hyuga (Mark Lenders per chi parla come mangia)!

Un manga lunghissimo che passa al lettore sentimenti ed emozioni che nemmeno la serie A può dare. Ogni partita è una battaglia contro gli avversari e non è solo la mera abilità tecnica a dare la vittoria. Il disegno è abbastanza grezzo ma riesce a rendere bene il senso della potenza (spesso anche irreale) dei giocatori.
La sceneggiatura risulta molto più scorrevole e godibile di quella del cartone animato, rallentata dalle esigenze della TV. by mangadb

Finalmente dopo essermi ripreso dalla cena di Lega Nerd a Bologna posso ritornare a postare qualche cazzatella! Ripartiamo con la prima rubrica che avevo creato ovvero Angolo del Fumetto.
Un manga che sinceramente mi ero quasi dimenticato e che non può mancare alla nostra cara raccolta. Sinceramente non l’ho mai letto ho solo visto il cartone animato ma sono molto curioso di sapere quanto migliora rispetto alla serie andata in oda su Italia uno. Potrei farci un pensierino questo fine settimana visto che mi aspetta un’intensa giornata al Lucca Comics!

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu

Aree Tematiche
Anime & Manga
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd