Il laboratorio di Dexter #LegaNerd

Il Laboratorio di Dexter è un cartone animato che ha per protagonista un piccolo nerd di 8 anni, alto circa mezzo metro, con i capelli rossi e un paio di occhiali tondi e spessi. Veste sempre con un camice bianco, un paio di stivali neri e guanti viola; Dexter ha un carattere gentile ma spesso irritabile, specialmente nei confronti della sorella Dee Dee, ottusa e petulante. Dee Dee è l’unico membro della famiglia che conosce l’esistenza del laboratorio segreto di suo fratello, in cui spesso fa intrusione superando non si sa come i complicatissimi sistemi di sicurezza.
Dexter è un ragazzino sveglio, sarcastico e un po’ saccente ma intelligentissimo, con un particolare interesse per la fisica e l’informatica (il laboratorio è governato da un computer) sempre intento a creare invenzioni e a fare esperimenti.
Ovviamente non mancano gli antagonisti: Dexter ha spesso a che fare con Mandark, piccolo genio cattivo che usa le sue scoperte in modo maligno.

La serie è stata creata da Genndy Tartakovsky nel 1996, ma ad alcune puntate hanno collaborato anche Seth MacFarlane, Graig MacCracken e Butch Hartman.

Personalmente mi piace molto questo cartone, sia per il soggetto (un piccolo nerd con un laboratorio segreto!) che per la sottile ironia e il sarcasmo di cui spesso si fa portatore a volte Dexter stesso, a volte l’intera situazione della puntata.

– Ispirato dal Bazinga! di Berto

lucamrblonde | veronerd™ a.k.a. lucamrblonde

"Grande guerriero? ohoh, guerra non fa nessuno grande!" - Master Yoda
Aree Tematiche
Televisione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd