Le avventure di Buckaroo Banzai nell'ottava dimensione #LegaNerd

Scienziato, neurochirurgo, cantante rock e pilota d’auto a propulsione nucleare, si mette a capo di un piccolo esercito di “elettroidi”. Sceneggiatura incoerente ma imprevedibile di Earl MacRauch per una parodia demenziale in salsa pulp e in colori stilizzati da fumetto. Negli USA, ma anche in Italia, un film di culto.

Questo è quanto riporta MYmovies riguardo a questo più che assurdo film del 1984, che unisce azione, comicità, fantascenza in un calderone poco chiaro e lineare.
Da vedere, anche solo per aiutarmi a decidere se trattasi effettivamente di un “cult” o semplicemente di una fetenzia.
Tra gli iterpreti Peter Weller, Jeff Goldblum, Christopher Lloyd.

Wiki

Filippo Missiroli a.k.a. tunonmiconosci

Nasco in quel di Ravenna, una calda notte di maggio, 33 anni orsono, e da allora mi impegno a vivere con filosofia, prendendomi decisamente poco sul serio. Sono da sempre il tipo "intelligente, ma non si applica" con enorme dispiacere di mamma, che mi avrebbe visto tanto bene come architetto! E invece no! Sono, purtroppo per me, un sistemista "un che? lavoro con i computer... ahh!!" da ormai 10 anni, non c'è giorno che passi, senza che mi dica che avrei fatto meglio a dar retta alla mamma! Ma che ci volete fare... c'est la vie!
Aree Tematiche
Cinema
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd