Nuovi MacBook Air #LegaNerd
di
itomi itomi

Mi fanno semplicemente godere i nuovi Air. Finalmente, dico finalmente, hanno messo in commercio il degno sostituto dello stra-mitico vecchio PowerBook da 12 pollici!

Tutta batteria, solo hard disk allo stato solido (SSD) da 64-256Gb, 2/4Gb di ram, Core2Duo (1,4 – 1,86Ghz) monitor con una risoluzione decente (1366×768 sull’11” e 1440×900 sul 13″)… altro che Netbook di merda con su Atom.

Certamente costa tre/quattro volte un netbook, certamente non è un acquisto impulsivo come sono ormai i netbook da 250 euro.. ma volete mettere? non c’é minimamente confronto ne a livello di specifiche hardware ne di software (e vorrei vedere) ne tanto meno in termini di qualità costruttiva.. i nuovi Air sono un blocco unico di alluminio grazie al solito sistema unibody che Apple usa.

Il modello da 11 pollici, il più sensato secondo me (se devo prendere un 13 allora meglio il MB Pro IMHO) parte da 999 euro con disco da 64Gb e 2Gb di ram… chiaro che sarebbe meglio non farsi invogliare da questo modello base perché secondo me 2Gb di ram in più e almeno il doppio di disco sarebbero meglio a meno che non ci si voglia proprio fare un uso basico (su cui comunque anche il modello base vola ovviamente).

Come lo vorrei io, con 4 Gb di ram, 128 di disco e il C2D da 1.4Ghz costa 1.239,00 euro iva inclusa.. non poco. Ovvio che il primo idiota che dice che con quei soldi ti compri un Alienware si becca del troll istantaneamente.

Detto questo il nuovo Air da 11 pollici è senza ombra di dubbio il mio prossimo incauto acquisto, lo attendevo da anni ormai e sono felice di non essermi lasciato tentare dall’acquisto di un netbook.

http://www.apple.com/it/macbookair

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Mac / OS X
Tag
giovedì 21 ottobre 2010 - 11:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd