Il test dei nuggets #LegaNerd


From the show Jamie Oliver Food Revolution. Jamie Oliver attempts and fails miserably in trying to convince a group of American kids that consuming processed chicken nuggets are bad.

Ok, siamo tutti convinti che i bambini saranno il futuro di questo pianeta,ma se vengono educati in questo modo dai genitori e dai media non si arriverà da nessuna parte.
Qui si sta parlando di cibo, una cosa minima rispetto ai gravi problemi del mondo, ma la situazione è grave, i bambini spinti dalla fame sono disposti a scendere al compromesso di mangiare resti di pollo. Da parte mia, non porterei mai mio figlio a mangiare cibo spazzatura, piuttosto mi faccio gli hamburger a casa con la carne fresca cotta nella padella con il pane che compro in negozio ecc.
Fargli capire che certe cose sono cattive e non fanno bene, anche se presentate sotto un aspetto che lo diverte o lo incuriosisce secondo me è un’idea che va fatta capire già nella più tenera età.
Questo IMHO gli aprirà la mente ed è un discorso che si può riferire a tutto e non solo al cibo.
Sono piccole cose queste, ma che ti fanno capire che forse è meglio cercare di far capire qualcosa ai nostri figli e non lasciarli in balia del vento.

Lucaman89

Giovane nerd con acciacchi di un ottantenne che se la spassa con i retrogames che non ha vissuto nella sua infanzia. Sempre alla ricerca di incauti da fare, la sua carta di credito ringrazia copiosamente dopo essere stata sfregata ben bene.
Aree Tematiche
Cucina Cultura
Tag
martedì 19 ottobre 2010 - 21:44
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd