Skype e Facebook insieme #LegaNerd

È uscita la nuova versione di Skype, la numero 5, che porta al grande pubblico l’integrazione con Facebook. Così dopo un periodo relativamente breve di beta il programma VoIP più famoso al mondo porta finalmente al grande pubblico le nuove caratteristiche di cui abbiamo parlato in passato.

Skype 5 permette d’interagire direttamente con il proprio profilo Facebook, seguendo e commentando i post dei propri amici. Come con la versione precedente, è possibile integrare le due rubriche e aggiungere in un attimo i contatti Facebook a Skype e viceversa. Grazie a queste funzioni potrete fare chiamate vocali e video con i contatti Facebook usando Skype, oltre che usare questa applicazione per la chat testuale.

Si potrà quindi telefonare, se manca un contatto Skype, al numero fisso o cellulare registrati dai vostri amici su Facebook. Basta avere credito SkypeOut disponibile. L’integrazione è possibile grazie a Facebook Connect, una tecnologia sempre più diffusa e che sta rendendo il servizio sempre più un punto di riferimento del Web.

Avete in lista amici che sono solo amici di Facebook a cui mai e poi mai dareste il vostro numero di cellulare? Troppo tardi.

Ciò che avete dato a Facebook è di Facebook.

Via Tom’s HW

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Internet Software
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd